De Sciglio è pronto: "Quest'anno avrò più spazio"

De Sciglio è pronto: “Quest’anno avrò più spazio”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo le parole di El Shaarawy da Philadelphia, dove la squadra sta preparando la nuova stagione, arrivano le sensazioni e le emozioni di un altro classe ’92 come Mattia De Sciglio. Promosso a pieni voti nelle poche apparizioni dello scorso campionato, il giovane terzino si appresta a vivere la sua prima intera stagione con i grandi: “Quest’anno posso avere molte più possibilità e ho già avuto modo di integrarmi ancor di più con il gruppo e mi trovo bene”  ha ammesso a Milan Channel l’ex Primavera.

Riguardo i piccoli problemi fisici degli scorsi giorni:Sto bene, ho ripreso dal problema all’adduttore e anche l’ecografia ha dato esito negativo”. Sui suoi margini di miglioramento invece con umiltà non si pone limiti: “A livello personale sicuramente devo imparare ancora molto, stare al fianco di grandi giocatori è ottimo per la mia crescita. Nella parte finale della scorsa stagione ho fatto bene ma devo rimanere concentrato e continuare a lavorare”.

Impegnativa la scelta del numero di maglia, con quel 2 che è sintomo di fiducia: “Ho iniziato a pensarci a fine stagione scorsa, poi quando Mentana mi ha chiesto conferma, gli ho dato l’ok per il 2. Il numero è una cosa relativa però è un bella sensazione indossarlo e giocarci qui”. Nessun problema anche per quanto riguarda il gruppo, finito al centro delle critiche dopo le parole di Gattuso: “Il gruppo è tranquillo, non c’è nessuna tensione, è un buon inizio, stiamo lavorando bene e duramente”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy