Convocati: la prima del Pazzo, fuori Mexes e Mesbah

“Questo è il Milan più debole dell’era Berlusconi”. Parte sotto questa prospettiva e questa sentenza degli addetti ai lavori la nuova stagione rossonera. L’estate, in effetti, è stata traumatica. Prima gli addii delle stelle Ibrahimovic e Thiago Silva, poi le contestazioni dei tifosi, delusi per un mercato oggettivamente di basso profilo, infine le pesanti sconfitte contro Real e Juve nel precampionato. Ma domani finalmente si inizia a fare sul serio e, aspettando eventuali buone nuove nelle ultime ore di mercato, sarà il campo a parlare. Pronti, via e sono già fuori per infortunio il ‘solito’ Pato, Abate, Ambrosini, Strasser, Didac Vilà e Muntari. Non figurano fra i convocati nemmeno Mesbah, sul piede di partenza, e Mexes ancora non al meglio.

Allenamento di rifinitura pomeridiano per la squadra a Milanello pre Milan-Sampdoria domani pomeriggio alle 18.00 a San Siro. La squadra si è ritrovata alle 16.30 negli spogliatoi per iniziare a lavorare alle 17.00 sul campo rialzato alle spalle della palestra. La squadra ha disputato prima po’ di riscaldamento disputando una partitella con le mani sfruttando la metà campo poi Mister Allegri ha diretto una serie di esercitazioni basate sul possesso palla. Al termine dell’allenamento anche una partitella sempre su metà campo provando anche soluzioni tattiche in vista della sfida contro la squadra allenata da Ciro Ferrara.

Ecco la lista dei 21 convocati di Mister Allegri per Milan-Sampdoria: Abbiati, Amelia, Gabriel, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Yepes, Zapata, Boateng, Carmona (n.55), Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino, Traorè, Valoti, El Shaarawy, Pazzini, Robinho. Solito 4-3-1-2 per il Diavolo. In porta ci sarà Abbiati, sulla fascia destra toccherà al giovane De Sciglio, a sinistra invece ad Antonini. Coppia centrale difensiva Bonera-Zapata (che sembrano favoriti su Yepes, Acerbi e ancor di più Mexes) con l’arduo compito di succedere a Nesta-Thiago Silva. A centrocampo Montolivo agirà in cabina di regia, coadiuvato da Flamini sul centrodestra e Nocerino sul centrosinistra. La trequarti sarà il regno di Kevin Prince Boateng, incaricato di offrire assist al duo Robinho-Pazzini.

Sarà Luca Banti l’arbitro di Milan-Sampdoria, l’organico della partita è completato da: Passeri e Dobosz assistenti; Barbirati quarto uomo; Baracani e Velotto giudici di porta. Sono 11 i suoi precedenti con il Milan con un bilancio di 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Sono 11 anche i precedenti con la Sampdoria, con 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy