Pazzini-Cassano, è (quasi) fatta!

Solo qualche giorno fa, la notizia del possibile scambio Cassano-Pazzini sembrava una classica bomba del mercato estivo. Figurati se il Milan dà via Cassano dopo averlo curato e aspettato per un anno, figurati se dà via uno dei pochi giocatori di classe e qualità rimasti dopo la partenza di Thiago Silva e Ibrahimovic. E invece, l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo.

Ma c’è di più. E’ stato lo stesso Cassano a chiedere di essere ceduto, come ha confermato Adriano Galliani nel post partita del Trofeo Berlusconi: “Sul fatto che ci sia una trattativa in corso per Cassano non ci sono dubbi. Qualcosa che bolle in pentola c’è. Per un rossonero che va ai cugini? Vediamo. Di solito quando succede c’è’ anche un nerazzurro che viene ai cugini. Antonio ha chiesto di essere ceduto, poi queste operazioni si possono concludere positivamente o negativamente ma c’è un trattativa”. Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione: Cassano diventerà un giocatore dell’inter, Pazzini, invece, arriverà al Milan, che troverà così la prima punta di peso che stava cercando. Suonano già come un saluto le parole di Mister Allegri: Dispiace, Antonio è stato un anno e mezzo al Milan. I primi sei mesi ha fatto bene, è stato determinante. Poi il problema al cuore l’ha fermato. Credo che, nonostante le qualità eccelse di Cassano, tenere i giocatori controvoglia non è una buona cosa sia per Cassano che per la società”.

Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, il Milan punterebbe ad uno scambio equo, mentre l’Inter vorrebbe un conguaglio economico tra i 5 e i 10 milioni per cedere Pazzini, valutato circa 12 milioni di euro. Si tratta comunque di dettagli: Pazzini e Cassano vivono da separati in casa, ormai per il solo passaggio da una sponda all’altra dei Navigli è solo questione di ore.

Impostazioni privacy