Per Max, Antonio è pronto. Nonostante tutto

Il calcio d’estate non è solo partitelle sotto il sole cocente di agosto e amichevoli strette di mano, ma soprattutto una sorta di prova generale per la stagione entrante. Niente punti o trofei di rilievo, ma un primo mettersi in discussione, in vista delle sfide che contano davvero. Ecco perchè Massimiliano Allegri vuole fare bella figura, e utilizzare il maggior numero di giocatori possibili, per una valutazione premilinare.

I prossimi impegni sono previsti il 4 agosto contro l’Olimpia e l’8 agosto contro il Real Madrid di Mourinho. Protagonista di queste due gare sarà sicuramente Cassano, che partirà da titolare essendo l’unico nazionale non ancora schierato in questo pre-campionato. Il tecnico rossonero vuole rodare il barese, metterlo alla prova, iniziare ad investirlo delle responsabilità che saranno sicuramente maggiori in questa stagione senza Ibra.

Dopo alcune flebili voci di mercato che parlavano di un Cassano scontento e lontano da San Siro, la situazione si è stabilizzata. Cassano sarà ancora un giocatore del Milan, probabilmente con ancora più stimoli e fiducia. C’è da coprire l’assenza di Zlatan, o quanto meno attutirla. E un Cassano in forma può essere un primo importante punto di partenza.

Impostazioni privacy