SM ESCLUSIVO – Oscar Damiani (Ag. Fifa): “Niang un talento, la sua priorità è il Milan. Constant? Motivatissimo e felice!”

Il campionato francese si sta imponendo sempre più come nuova frontiera da cui attingere talenti quanto mai interessanti e motivati: lo sa bene Oscar Damiani, noto procuratore ed ex attaccante rossonero. In un’esclusiva a Spaziomilan.it Damiani rivela interessanti retroscena di tre talenti che potrebbero essere il futuro del Diavolo: dalle voglie rossonere di Niang all’entusiasmo del “suo” Kevin Costant passando per una speranza mai del tutto accantonata chiamata Yanga-Mbiwa.

Partiamo da Niang, promettentissimo attaccante del Caen classe 1994. In Francia viene paragonato a Thierry Henry, Arsenal e City gli stanno facendo una corte spietata. Lui, però, sembra volere solo il Milan e ha dichiarato all'”Equipe” che è “una squadra che lo interessa veramente”. Ci sono sviluppi a riguardo?

Diciamo innanzitutto che è una ragazzo molto interessante, di grandi qualità e sicuro avvenire. La sua priorità è il Milan, è stato molto chiaro a riguardo. Per eventuali sviluppi e notizie più concrete dobbiamo aspettare le prossime ore. Staremo a vedere.

Il giocatore, tra l’altro, sembra anche esser rimasto particolarmente colpito dalle strutture rossonere dopo la visita a Milanello (ad accompagnarlo nella visita è stato lo stesso Damiani, ndr)

Sì, è vero. Certo, ha avuto la possibilità di vedere anche le strutture dell’Arsenal e la sua scelta non è sicuramente dipesa da questa visita, ma ha sicuramente rafforzato la sua convinzione. Tutto, comunque, nasce dal fatto che il Milan, nell’immaginario di un ragazzo, rappresenta il sogno più grande e riscuote un enorme fascino.

Parliamo di Yanga-Mbiwa, capitano del Montpellier a soli 23 anni, rapido e di personalità. Ritiene che per il Diavolo ci siano ancora margini di trattativa, magari nel 2013?

Yanga-Mbiwa è stato uno dei protagonisti dell’anticipo di campionato giocato dal suo Montpellier contro il Tolosa venerdì ,come ha detto lei è un giocatore rapido, davvero interessante. Ha ancora un anno di contratto coi francesi, poi staremo a vedere cosa succederà. Certo, c’è ancora uno spezzone di calciomercato, ma è più plausibile che se ne riparli il prossimo anno.

Una domanda infine su Kevin Constant: quali sono state le sue prime sensazioni rossonere?

Mi sembra felice e davvero molto motivato: ha raggiunto un traguardo molto ambizioso,è consapevole di dover dare il massimo. Ora, però, arriva la parte più difficile: deve dimostrare di sapersi meritare tanta fiducia.

Impostazioni privacy