Tra Mesbah e il Palermo ostacoli “superabili”, lo dice…

Dove finirà Mesbah? Il terzino sinistro andrà via quasi sicuramente, e dopo alcune squadre fattesi sotto sembra ormai in dirittura d’arrivo la trattativa coi rosanero del Palermo. L’ultima stagione è stata da dimenticare e di lui ci si ricorda solo il gran gol di testa con la Juve in coppa italia, poi buio pesto per l’algerino. Così a riaccendere le speranze di Djamel arriva il mercato estivo che lo pone tra i tanti partenti in casa Milan. La sua partenza non lascia vuoti incolmabili, visto che la fascia sinistra sembra ormai definitivamente assegnata ad Antonini, con De Sciglio sua principale riserva e Constant outsider in quanto jolly per centrocampo e difesa.

Nonostante manchi poco alla chiusura della trattativa intavolata col Palermo, recentemente sono incorsi alcuni ostacoli che hanno rallentato la manovra di mercato sulla sponda rosanero. Infatti i siciliani, tramite il loro vice-presidente Guglielmo Miccichè, ammettono che la società ha difficoltà ad acquistare nuovi elementi se prima non riesce a vendere i giocatori non confermati in rosa. Queste le parole rilasciate da Miccichè a calcionews24.com“I problemi non riguardano né il calciatore né il Milan, ma direttamente la nostra società. Abbiamo preso tempo, abbiamo congelato l’operazione proprio perché il Palermo ha la necessità di vendere qualche elemento prima di poter procedere con altre operazioni”.

Ostacoli facilmente sormontabili. La trattativa era e resta avanzata tra le tre parti in questione. Con la non-convocazione dell’esterno mancino per la partita con la Samp, il Milan fa capire che la questione sta comunque giungendo all’epilogo. Ora l’algerino aspetta solo la chiamata dei siciliani per concludere l’operazione con la firma sul contratto; chiamata che arriverà molto probabilmente a metà di settimana prossima, sul finire della sessione di mercato. Djamel Mesbah ormai può essere considerato uno dei tanti ceduti di questa estate rossonera.

Impostazioni privacy