UFFICIALE – Pazzini al Milan con Cassano all’Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo le visite mediche fatte da entrambi i giocatori ieri, alle 12.05 di oggi è arrivata anche l’ufficialità: Giampaolo Pazzini diventa ufficialmente rossonero mentre Cassano passa all’Inter.

Di seguito il comunicato: “A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da F.C. Internazionale GIAMPAOLO PAZZINI e contestualmente di aver ceduto a titolo definitivo a F.C. Internazionale ANTONIO CASSANO”.

Così i rossoneri danno il benvenuto al nuovo attaccante rossonero: “Ha compiuto 28 anni poche settimane fa ed eccolo già alle prese con una nuovissima fase della sua carriera. Dunque il Pazzo farà gol per il Milan, dopo averne fatti 15 per l’Atalanta, 33 per la Fiorentina, 48 per la Sampdoria e 19 per l’Inter. A Milanello troverà un certo Riccardo Montolivo e si sentirà giovane e pimpante come ai tempi dell’Atalanta quando entrambi vennero scoperti dallo storico talent scout Mino Favini. Poi, insieme, rigorosamente in coppia, come accadde su un altro fronte e in un’altra epoca ai monzesi Monelli e Massaro, gli stessi Montolivo e Pazzini hanno raggiunto Firenze a braccetto. Da oggi il Milan e Milanello. Per una stagione e un futuro affascinanti e suggestivi. Pazzini, presente al Mondiale in Sudafrica ma non all’Europeo in Polonia/Ucraina, ha sfiorato in questa trattativa il destino di Antonio Cassano che, alla Sampdoria, aveva invece incrociato. Cose del calcio e della vita. Come quelle due dita a V sugli occhi, che San Siro rossonero non vede davvero l’ora di provare. Dopo la giornata di ieri scandita dalla firma del contratto, dalle visite mediche e dai test di performance a Milanello, Giampaolo Pazzini si è allenato questa mattina con i suoi nuovi compagni di squadra sui campi del Centro sportivo rossonero”.

Anche l’Inter sul suo sito ufficializza lo scambio: “F.C. Internazionale dà il benvenuto ad Antonio Cassano. Presso la Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la Società nerazzurra ha acquistato dall’A.C. Milan a titolo definitivo l’attaccante barese, che ha siglato un contratto biennale, con scadenza giugno 2014″.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook