Zapata, muscoli e cm al servizio di Max

Cristian Zapata è un difensore centrale capace di fungere anche da terzino destro. Nato a Padilla il 30 settembre 1986, 187 cm per 82 kg, l’ex Udinese e Villareal è stato da Galliani prelevato in prestito con diritto di riscatto e dispone di un passaporto non comunitario.

Il cafetero è un elemento in grado di dominare il gioco aereo ed eccelle in potenza e aggressività. Pur essendo in possesso di un fisico pesante, quando entra in forma, riesce a distinguersi per agilità e ad avere la meglio negli uno contro uno. Con la sfera tra i piedi, anche se non con eleganza, è capace a fare ripartire l’azione. E si affida, in prevalenza, al piede sinistro. Cristian presenta un senso tattico da non vituperare, ma capita che incappi in errori di distrazione. E’ questo il suo limite. Per imporsi in una squadra di prima fascia, bisogna mantenere alta la concentrazione, sono vietati cali di tensione. Deve crescere sotto questo aspetto. Ma può farcela.

Zapata, dal momento che il centrocampo varato da Allegri fa in modo che i difensori possano rendere al meglio, presenta le carte in regola per convincere. Possiede le caratteristiche utili per il gioco del Diavolo: lavorando con serietà e professionalità, sperando che non sia vittima di malanni, farà bene.

Impostazioni privacy