Buon compleanno, Mattia!

Oggi Mattia Valoti compie 19 anni, il talentino della primavera rossonera ormai è aggregato con la prima squadra ma non ha ancora esordito in campionato. Su di lui Allegri ha molta fiducia, è uno dei centrocampisti più interessanti usciti dal settore giovanile rossonero e il conte Max non vuole bruciarlo mettendogli troppa pressione.

La ricostruzione del Milan deve per forza partire da quello che la primavera ha prodotto, il ciclo degli invincibili di Berlusconi si è basato sui vari Maldini, Baresi, Costacurta e così dovrà fare anche il nuovo progetto di Allegri.  Questa stagione sarà molto importante per Mattia che potrà seguire la strada di un suo omonimo ossia De Sciglio che a furia di buone prestazioni si sta guadagnando il posto da titolare, durante l’infortunio di Abate.

Allenarsi tutti i giorni con la prima squadra è  una grande esperienza per il neo 19enne, gli da la possibilità di migliorare alle spalle di giocatori già maturi. Nel centrocampo il Milan cerca un faro in grado di creare gioco e chissà che tra qualche anno quel giocatore sia proprio Mattia Valoti. La redazione di SpazioMilan.it augura al giovane talento rossonero un sereno compleanno! E chissà che Allegri non gli faccia un bel regalo come l’esordio in Serie A.

Impostazioni privacy