Carica Ema: "Voglio diventare titolare"

Carica Ema: “Voglio diventare titolare”


Dal ritiro dell’Olanda, intervistato da NUsport.nl, ha parlato Urby Emanuelson. La prima domanda del colloquio ha riguardato l’estate rossonera, culminata con la cessione di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Ecco, in merito, la risposta di Ema: “E’ stato un periodo difficile per noi con tutti quei trasferimenti. Fortunatamente, ormai, è finito e abbiamo conquistato la nostra prima vittoria. Che bello!“.

L’ex esterno dell’Ajax ha inoltre parlato dei suoi obiettivi, del momento di forma che sta attraversando e del desiderio di essere impiegato da Allegri con regolarità: “Ho fatto una buona preparazione e la scorsa stagione ho giocato parecchio. Ora devo concentrarmi per diventare titolare, questo è il mio obiettivo. Non mi basta fare qualche breve apparizione, ma ovviamente devo dimostrare di meritarmi il posto. La scorsa giornata non ho giocato neanche un minuto, ma sono vicino a partire titolare”. E alla domanda inerente il clima che si respira nello spogliatoio, una volta ceduto Ibra al Paris Saint Germain, Urby ha così risposto: “Zlatan ha avuto un grande influenza nel nostro modo di giocare. E’ stato importante e non abbiamo un giocatore della sua tipologia in squadra. Stiamo percorrendo una strada diversa, vedremo dove ci porterà. Il clima è buono, ma diverso. Abbiamo perso dodici, tredici ragazzi che sono stati importanti per il club. Erano delle icone per il Milan“.

L’intervista si è conclusa con alcune battute riguardanti l’Olanda, Van Gaal, il ruolo che Ema preferisce ricoprire e lo spazio che spera di trovare nella selezione vicecampione del mondo: “Non mi considero un giocatore titolare. Devo trovare il mio spazio in questo gruppo. Spero di avere a disposizione dei minuti e da lì guardare avanti. E’ da un po’ che manco, quindi devo proseguire lentamente. Ho parlato poco con Van Gaal. Per me, è importante rimanere in Nazionale. Il mio ruolo è il mezzo sinistro, ma potrei anche giocare terzino, non è un problema. Dipenderà anche da dove giocherò nel Milan“.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl