Il Milan pensa a Van Wolfswinkel come nuovo Ibrahimovic

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’arrivo di Pazzini al Milan nella sessione di mercato appena conclusa, non è certamente bastato per non far rimpiangere l’ex numero 11 Zlatan Ibrahimovic, ceduto quest’estate al Psg insieme a Thiago Silva. L’addio del campione svedese, oltre che per i tifosi, è stato un duro colpo anche per il reparto avanzato rossonero, che in questo avvio di stagione ha già dovuto fare a meno degli infortunati Alexandre Pato e Robinho.

Pazzini, purtroppo, si è messo in luce soltanto nella gara contro il Bologna, quando ha segnato una tripletta che ha regalato la prima vittoria stagionale al Milan, mentre è impensabile che sia il solo El Shaarawy a sobbarcarsi il peso dell’intero attacco rossonero. Ecco perché la società di via Turati sarebbe pronta a mettere a segno un importante colpo di mercato, per andare a rafforzare quel reparto che fino a questo momento non sembra in grado di dare garanzie. Oltre al solito tormentone Ricky Kakà (a proposito, non si placano le voci riguardanti il suo possibile ritorno), i rossoneri avrebbe messo gli occhi su un altro Ricky. Secondo indiscrezioni provenienti direttamente dal Portogallo, infatti, Ricky Van Wolfswinkel sarebbe entrato “in orbita” Milan: l’attaccante dello Sporting Lisbona e della Nazionale olandese può vantare molto estimatori in quel di Milanello, e potrebbe rappresentare l’uomo ideale per sostituire, se possibile, Zlatan Ibrahimovic.

La trattativa, tuttavia, potrebbe rivelarsi piuttosto complicata: l’attaccante 23 enne, il cui contratto è in scadenza nel 2016, è valutato circa 12 milioni di euro, senza contare che su di lui si sarebbero già mossi altri grandi club, tra cui il Real Madrid e Manchester City, per cui queste cifre sono bazzecole. Difficile, comunque, che l’affare possa prendere il via a gennaio, con ogni probabilità i discorsi saranno rimandati alla prossima estate.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook