La verità di Zambro: “Forse il Milan poteva…”

L’estate che ha passato non dev’essere stata delle migliori: addio al Milan, dunque libero e sul mercato, e alla ricerca di una nuova sfida. Gianluca Zambrotta ha ancora voglia di campo e a Milan Channel non l’ha nascosto: “In questo momento mi sto godendo mio figlio. Mi sto allenando per conto mio in attesa di qualche offerta interessante, soprattutto all’estero, ed entro fine mese deciderò. Non è una scelta facile perché la mia famiglia mi seguirà e dovrò prendere una decisione assieme a loro: cerco un’esperienza di vita, oltre che di calcio”.

Ancora tre settimane e se ne saprà di più. Nelle ore precedenti si era fatta avanti la Roma (come vi abbiamo raccontato ieri), ma l’idea è tramontata presto. E adesso? Zambro alza la testa, senza però dimenticare il suo passato rossonero: “Ogni tanto mi capita di rivedere le immagine con il Milan e devo dire che fanno sempre un certo effetto, è un peccato che abbiano dato l’addio a questi colori un così alto numero di campioni. Polemica? Forse no, ma un piccolo sassolino che il difensore comasco si è voluto togliere un po’ a sorpresa: Forse si poteva dare la possibilità di poter continuare tutti insieme, ma le scelte della società poi sono state altre…”.

Una cosa è sicura, in attesa del suo nuovo presente (calcistico o meno), in futuro di allenare non se ne parla: “Allenare non è sicuramente quello che voglio, vorrei però creare una mia scuola calcio fra qualche anno”.

Impostazioni privacy