Zambrotta ancora svincolato, niente Roma

Sebbene la stagione di calciomercato si sia definitivamente conclusa, numerosi club sono ancora alla ricerca di qualche diamante grezzo vagante. La lista รจ aperta e conta svariati nomi illustri, soprattutto per quanto riguarda quei giocatori svincolati che per ora non sono riusciti a trovare il loro posto.

Fra questi spicca il nome del nostro ex terzino Gianluca Zambrotta, diventato un jolly difensivo del quale poter usufruire sia a destra che a sinistra. L’ ex rossonero seppure non giovanissimo, รจ difficile da non stimare tanto come giocatore quanto come uomo e non c’รจ da stupirsi se squadre che prima sembravano completamente disinteressate ora guardano al difensore con un occhio di riguardo.

Come sembra ha provato a fare la Roma, che si trova alle prese proprio con il problema terzini: dopo l’infortunio di Balzaretti e un tutt’altro che incoraggiante esordio di Piris infatti, un professore come Zambrotta farebbe decisamente comodo. Giocatore apprezzato da Zeman ma, sentendo le parole del suo agente Giuseppe Bonetto all’Adnkronos, non a tal punto per impostare una trattativa. “Zambrotta alla Roma? Non c’รจ nessun riscontro, sono voci. Che ci sia considerazione del giocatore nell’ambiente calcistico รจ indubbio e uno come Sabatini lo conosce bene, Totti ci ha giocato insieme, ma non rientra nel progetto Roma, stanno puntando a ringiovanire la rosa. Sono cose che vengono fuori cosรฌ, ma dal punto di vista concreto non c’รจ nulla, anche se รจ probabile che sul piano professionale abbia la piena approvazione di Zeman. Vediamo se ci sarร  qualche altra squadra interessata”.

Zambrotta, ricordiamo, รจ da poco diventato papร , clausola importantissma che attualmente lo terrebbeย  legato alla sua compagna piรน che alย  lavoro. Ma abbiamo imparato ad aspettarci di tutto e considerando che parliamo di un uomo che ha contribuito a scrivere i migliori anni del Milan, ci auguriamo che possa davvero trovare il suo posto.

Impostazioni privacy