Zambrotta ancora svincolato, niente Roma

Sebbene la stagione di calciomercato si sia definitivamente conclusa, numerosi club sono ancora alla ricerca di qualche diamante grezzo vagante. La lista è aperta e conta svariati nomi illustri, soprattutto per quanto riguarda quei giocatori svincolati che per ora non sono riusciti a trovare il loro posto.

Fra questi spicca il nome del nostro ex terzino Gianluca Zambrotta, diventato un jolly difensivo del quale poter usufruire sia a destra che a sinistra. L’ ex rossonero seppure non giovanissimo, è difficile da non stimare tanto come giocatore quanto come uomo e non c’è da stupirsi se squadre che prima sembravano completamente disinteressate ora guardano al difensore con un occhio di riguardo.

Come sembra ha provato a fare la Roma, che si trova alle prese proprio con il problema terzini: dopo l’infortunio di Balzaretti e un tutt’altro che incoraggiante esordio di Piris infatti, un professore come Zambrotta farebbe decisamente comodo. Giocatore apprezzato da Zeman ma, sentendo le parole del suo agente Giuseppe Bonetto all’Adnkronos, non a tal punto per impostare una trattativa. “Zambrotta alla Roma? Non c’è nessun riscontro, sono voci. Che ci sia considerazione del giocatore nell’ambiente calcistico è indubbio e uno come Sabatini lo conosce bene, Totti ci ha giocato insieme, ma non rientra nel progetto Roma, stanno puntando a ringiovanire la rosa. Sono cose che vengono fuori così, ma dal punto di vista concreto non c’è nulla, anche se è probabile che sul piano professionale abbia la piena approvazione di Zeman. Vediamo se ci sarà qualche altra squadra interessata”.

Zambrotta, ricordiamo, è da poco diventato papà, clausola importantissma che attualmente lo terrebbe  legato alla sua compagna più che al  lavoro. Ma abbiamo imparato ad aspettarci di tutto e considerando che parliamo di un uomo che ha contribuito a scrivere i migliori anni del Milan, ci auguriamo che possa davvero trovare il suo posto.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy