Philippe, è il tuo momento!

E adesso, per Philippe Mexes, è arrivato il momento di smentirci tutti. Di farci dire che ci siamo sbagliati, di tagliare le gambe a tutte le critiche che gli sono piovute addosso a partire dalla fine del campionato scorso.

L’occasione è di quelle ghiottissime: sembra infatti ormai certo il suo impiego dall’inizio nell’anticipo casalingo contro l’Atalanta. Partita piena di insidie, partita tosta, partita in cui servirà una difesa tirata a lucido.

Bisogna, più che mai, mettere da parte le polemiche ed i malumori che l’estate ha portato con sè. Basta con le dichiarazioni, con i problemi al ginocchio e le insinuazioni sul sovrappeso. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il giocatore ora è pienamente recuperato, motivato e convinto di aver scelto di nuovo la casacca rossonera.

I soffertissimi addi di Thiago Silva e, soprattutto in questo caso, Alessandro Nesta ci hanno portato in più di un’occasione a parlare di una difesa non soltanto traballante, ma povera di esperienza. Tra tutti gli elementi della rosa nessuno meglio del francese, probabilmente, potrà sopperire a mancanze di questo tipo. A questo punto non ci resta che dire: forza Philippe, siamo tutti con te!

Impostazioni privacy