Lewandowski si libera, il Bayern scatta per primo ma il Milan c’è

Il calciomercato è appena finito ma i dirigenti rossoneri sono sempre al lavoro per sfruttare le migliori occasioni di mercato. Galliani sta seguendo particolarmente una situazione della Bundesliga: il rapporto tra Robert Lewandowski e il Borussia Dortmund. L’attaccante oltre a essere seguito dal Milan è seguito anche dal Bayern Monaco che nel mercato tedesco la fa sempre da padrone.

Il giocatore polacco è sicuramente uno degli attaccanti più promettenti della Bundesliga. Lewandowski è in rotta con il suo club e quindi potrebbe esserci la possibilità di comprare il giocatore ad un prezzo inferiore al suo valore. Si prospetta un duello Milan Bayern, la squadra di Monaco cerca un vice Mario Gomez e il prescelto sembra proprio essere il polacco che con la maglia del Borussia ha segnato 30 gol in 68 partite.

Nonostante le recenti dichiarazioni del giocatore: “Non voglio neppure sentire certe voci. Non c’e’ una sola speranza che lasci Dortmund. Ho un contratto ancora lungo e, se il club vuole, sono pronto a discutere un prolungamento“, l’entourage del giocatore ha fatto capire alla società che se il suo contratto non verrà adeguato potrebbe facilmente arrivare alla scadenza del contratto. In questo caso il Borussia Dortmund non vorrebbe rafforzare una diretta contendente per la Bundesliga come il Bayern Monaco, il Milan d’altro canto sarebbe pronto a formulare un’offerta per gennaio o al limite per l’estate 2013 per convincere il giocatore a lasciare Dortmund prima della scadenza del contratto.

TWITTER: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy