Mexes: come rinascere nel Milan per riconquistare la Francia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La stagione appena iniziata sarà molto importante per Philippe Mexes, il francese dovrà riacquistare la forma migliore per rinconquistare il Milan e di conseguenza la Francia. Contro l’Atalanta dovrebbe arrivare l’esordio del centrale nella nuova difesa rossonera, una difesa che ha un disperato bisogno di certezze e un Mexes in forma è sicuramente il difensore più forte che il Milan ha in rosa.

Dider Deschamps intervenuto a Eurosport.fr sulla questione Mexes: “Prima che possa tornare tra i miei convocati è necessario che torni in campo e che si riprenda un posto da titolare nel Milan. Visto che per ora non è ancora riuscito a conquistasi un posto fisso nel club non prendo in considerazione una sua eventuale chiamata“. I rapporti con il tecnico non sono ottimali, Philippe in nazionale deve battere la concorrenza di un possibile futuro rossonero: Yanga-Mbiwa.

Il progetto di rinascita di Mexes parte quindi dal Milan, la concorrenza non è impossibile da battere, i vari Zapata, Yepes, Bonera non sono certo al livello tecnico di Mexes. Il vero e unico problema del francese è la forma fisica, durante l’estate ha messo su qualche chilo di troppo e sta facendo molta fatica per tornare al peso forma.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook