Mexes: come rinascere nel Milan per riconquistare la Francia

La stagione appena iniziata sarà molto importante per Philippe Mexes, il francese dovrà riacquistare la forma migliore per rinconquistare il Milan e di conseguenza la Francia. Contro l’Atalanta dovrebbe arrivare l’esordio del centrale nella nuova difesa rossonera, una difesa che ha un disperato bisogno di certezze e un Mexes in forma è sicuramente il difensore più forte che il Milan ha in rosa.

Dider Deschamps intervenuto a Eurosport.fr sulla questione Mexes: “Prima che possa tornare tra i miei convocati è necessario che torni in campo e che si riprenda un posto da titolare nel Milan. Visto che per ora non è ancora riuscito a conquistasi un posto fisso nel club non prendo in considerazione una sua eventuale chiamata“. I rapporti con il tecnico non sono ottimali, Philippe in nazionale deve battere la concorrenza di un possibile futuro rossonero: Yanga-Mbiwa.

Il progetto di rinascita di Mexes parte quindi dal Milan, la concorrenza non è impossibile da battere, i vari Zapata, Yepes, Bonera non sono certo al livello tecnico di Mexes. Il vero e unico problema del francese è la forma fisica, durante l’estate ha messo su qualche chilo di troppo e sta facendo molta fatica per tornare al peso forma.

Impostazioni privacy