Qui Parma: dentro Rosi, fuori Belfodil e Valdes

Milan e Parma alle prese con squalifiche e infortuni. Soprattutto la squadra ducale deve fare i conti con assenze abbastanza pesanti per il loro gioco: a metà campo si farà sentire l’assenza del regista Jaime Valdes, il centrocampista ha già ricevuto la quarta ammonizione nelle sole cinque giornate di questo campionato e dovrà perciò scontare un turno di squalifica; in zona d’attacco mancherà Belfodil fermato da un trauma distorsivo al ginocchio destro e ne avrà per tre settimane.

Nella colonna delle buone notizie va segnalato in casa gialloblu il rientro di Aleandro Rosi: l’esterno aveva ricevuto il cartellino rosso dall’arbitro Valeri in Parma-Fiorentina e ha saltato l’ultima giornata di Serie A. L’ala di scuola Roma darà sicuramente una marcia in più sulle corsie per rifornire di cross il probabile partente titolare Amauri, quasi sicuramente sarà lui a guidare l’attacco in assenza della punta francese.

Altri giocatori non prenderanno parte alla sfida del Tardini: infatti anche Raffaele Palladino e Fabiano Santacroce guarderanno il match da casa. Il centrocampista ha contratto uno strappo muscolare, mentre il difensore risente di problemi agli adduttori. Sembra quindi che quello che arriverà alla partita contro il Milan sarà un Parma rimaneggiato, un’ottima occasione per confermare la vittoria contro il Cagliari nella giornata infrasettimanale e dimostrare una volta per tutte che questo Milan è ancora competitivo e meritevole di stare nei piani alti del campionato italiano.

Impostazioni privacy