SM ESCLUSIVO – Riso (agente Fifa): “De Jong idea nata da tempo. Cristante? Cercato da un club importantissimo”

Giuseppe Riso è l’agente che ha curato in prima persona gli interessi di Nigel de Jong nella trattativa che ha condotto l’olandese sulla sponda rossonera del Naviglio. In esclusiva, Spaziomilan.it ha potuto chiarire alcuni retroscena di questo affare intervistato proprio Riso: “De Jong è un’idea nata da tempo. Era uno dei nomi che piaceva a Galliani, Braida e ad Allegri, così come ce n’erano anche altri. Poi gli ultimi giorni di mercato si è deciso di partire per Manchester…“.

L’agente Fifa ha poi aggiunto: “Galliani è talmente bravo nel gestire i rapporti, soprattutto con Soriano, che qualsiasi problema sarebbe stato comunque risolto“. Abbiamo poi chiesto lumi circa la chiacchierata che Mancini tenne con Galliani all’inizio del mercato, quando il tecnico italiano si recò personalmente nella sede di via Turati: “Mah in verità solo un saluto, niente di più. In quell’occasione non si parlò praticamente per nulla di mercato“.

Riso ci ha poi parlato di un altro suo assistito, Bryan Cristante, centrocampista della primavera di Dolcetti: “E’ un classe 1995, ma è un grande giocatore. Ci vuole pazienza: altri club si sono accorti di lui, sia in Italia che all’estero. Chi? In Italia l’ha cercato un club importantissimo. La Juve? (ride) Il Milan al momento non lo cede“, ha concluso. I giovani, in casa Milan, sono ora più che mai al centro del progetto e anche questa ne è la dimostrazione.

Twitter: @riccardo_vetere

Impostazioni privacy