Sirene elvetiche: il Milan segue Sommer

Sirene elvetiche: il Milan segue Sommer


Sondaggi svizzeri per la porta rossonera. Secondo Tuttosport, l’amministratore delegato rossonero sarebbe sulle tracce di Yann Sommer, estremo difensore dei campioni elvetici del Basilea. Si tratterebbe di un ritorno di fiamma, visto che già lo scorso giugno si era parlato di un interesse per il giocatore, classe 1988, nel giro della Nazionale dallo scorso maggio.

Sommer ha una valutazione di circa 6 milioni di euro e l’estate scorsa venne seguito anche dall’Udinese una volta perso Samir Handanovic. Oggi c’è la concorrenza del Lione che dopo aver perso Hugo Lloris, ceduto al Tottenham, sta cercando un rimpiazzo all’altezza.

Il portiere del Basilea sta facendo molto bene, dopo essersi guadagnato il posto da titolare due anni fa. Tra le sue imprese si ricorda la gara di Champions League della scorsa stagione vinta dagli svizzeri 2-1 contro il Manchester United. In quel frangente Sommer parò  ogni tiro dei Red Devils e contribuì alla qualificazione agli ottavi a scapito proprio degli uomini di Sir Alex Ferguson. Anche in questa stagione si sta confermando di sicuro affidamente: chiedere a Rino Gattuso che col suo Sion ha perso proprio 4-1 contro i Campioni in carica.

L’esperienza c’è. Le doti pure. Il prezzo è abbordabile. Insomma, il Milan l’ha messo sul taccuino per il dopo-Abbiati.

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl