Spinelli (pres. Livorno) ci crede: “Sogno di avere Nesta a gennaio”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In un periodo di difficoltà come questo, tutto può tornare utile. Anche un 36enne che in mezzo alla difesa detta ancora legge contro Messi. A lanciare la bomba in casa Milan ci pensa direttamente il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, che da agosto culla un sogno che adesso sta entrato nel vivo: riportare Alessandro Nesta in Italia, nella squadra amaranto per il periodo di sosta del campionato canadese da ottobre a marzo. L’idea è quella di avviare una collaborazione diretta tra il club canadese dell’ex rossonero, il Montreal Impact, e la squadra toscana, in modo tale da avere un’amichevole a gennaio fra le due squadre. Ma Nesta da quale parte giocherà?

Una suggestione a cui Spinelli pensa da agosto, quando appena Nesta sbarcò dall’altra parte del globo arrivarono i primi rumors di alcune difficoltà da parte dell’entourage del giocatore di trovare un accordo con la società canadese sull’ingaggio da percepire: “Disputeremo alcune amichevoli con il Montreal dove giocano Nesta e Di Vaio, – disse Spinelli -, potrebbe esserci anche la possibilità di una concessione in prestito di Nesta durante i quattro mesi di sosta che il campionato avrà in ottobre in Canada. E dopo due mesi dalla fine del mercato, il presidente amaranto torna a farsi sotto: “Spererei di riuscirci – ammette Spinelli – e anzi, se si potesse, lo vorrei prendere anche ora, ma la notizia che posso dare, adesso, è che la prima o la seconda settimana di gennaio faremo un’amichevole contro il Montreal a Livorno e ne parleremo”.

Tutto è rimandato a gennaio, ma il Livorno ci proverà. Spetterà a Nesta l’ultima parola, al quale l’idea di un ritorno breve in Italia non dispiacerebbe. Ma perchè non provare a riportalo a Milano? In un momento come questo di scarsa affidabilità del reparto difensivo, una colonna come Nesta potrebbe fare solo bene. Esperienza e due mesi di campo al servizio della squadra: Galliani, probabilmente, ci sta già pensando.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook