Allegri: “Il Milan è una squadra che deve crescere e lo sta facendo. Pato sta riacquistando la fiducia”

Il Milan non va oltre il pareggio, in quella che da molti era stata definita come crocevia del destino europeo, gara decisiva per le sorti del girone rossonero. Ora guai a prendere alla leggera il passaggio del turno, che tutto è tranne che scontato. Un sorriso però tira l’altro, così il Pato raggiante che torna al gol trasmette fiducia a tutto l’ambiente, che può contare (si spera) su un campione ritrovato, anche se ancora lontano dal top della condizione. Massimiliano Allegri ha commentato la gara e le altre tematiche ai microfoni di SkySport: “Le partite di Champions sono tutte difficili, bisognava tenere i ritmi alti ma per gli impegni che abbiamo non era possibile farlo per tutta la partita. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualcosa, ma i ragazzi hanno fatto bene, stiamo bene fisicamente, e non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Loro hanno una grande tecnica in avanti e se gli permetti di pressarti possono metterti in difficoltà, al momento del gol infatti abbiamo sbagliato la fase difensiva. Con una vittoria avremmo messo al sicuro il passaggio del turno, ma ora dovremo vincere le altre due gare”.

Su El Shaarawy e Pato: “Stephan l’ho tolto perché ho visto che era in difficoltà, sta giocando bene, sta segnando, ma un pò di riposo gli serviva. Pato ha fatto una buona partita, è andato in crescendo nel secondo tempo, è stato importante giocare tutta la partita, per una questione di fiducia”.

Una considerazione sul Milan: “Ci sono momenti in cui facciamo meglio, altri in cui invece peggioriamo. E’ una squadra che deve crescere e sta crescendo, abbiamo giocato con grande intensità, correndo verso di loro”.

Su De Jong: “Mi è piaciuto, è stato aggressivo nell’uno contro uno, ha recuperato molti palloni. E’ normale che debba ancora comprendere il campionato italiano, dove c’è moltissima tattica, e quindi deve migliorare molte cose”.

Impostazioni privacy