Balotelli, eterno sogno rossonero

L’accostamento Milan-Balotelli non è una novità di mercato ma nelle ultime ore sembra che la società di via Turati abbia fatto grandi passi avanti. Nella sconfitta della nazionale contro la Francia poche sono state le note positive, una di questa è stata l’intesa tra Balotelli ed El Shaarawy che ha fatto sognare tutti i tifosi rossoneri speranzosi di vedere la stessa coppia anche con la maglia milanista.

Il Manchester City sta cercando l’ennesimo attaccante, i papabili sono Suarez e Falcao, e Balotelli sembra non rientrare più nei piani del suo mentore Mancini che ne ha abbastanza delle sue bambinate. Inoltre l’arrivo di capitale fresco made in China potrebbe dare la possibilità al Milan di compiere l’assalto a SuperMario già a gennaio. Il progetto di rinnovamento rossonero passa proprio dai piedi del talento ex Inter.

L’obiettivo della dirigenza rossonera è quello di ricostruire una squadra basata sui giovani di talento e avere come coppia d’attacco El Shaarawy e Balotelli, senza dimenticare Alexandre Pato, sarebbe già un buon punto di partenza. Tutto dipende però dai nuovi investitori cinesi, Berlusconi non può più fare il mecenate e ha bisogno dei partner da una grande disponibilità finanziaria. Il progetto è ambizioso: Guardiola in panchina e Balotelli in attacco, non suona così male.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy