Cristante tra i grandi, convocato in Champions

Cristante tra i grandi, convocato in Champions


Per Bryan Cristante non è certo una novità essere convocato ed esordire in Champions. Il giocatore classe 95 è stato il rossonero più giovane ad esordire nella massima competizione europea, giocando 9 minuti l’anno scorso contro il Viktoria Plzen. Questa convocazione per una trasferta importante come quella di Bruxelles è l’ennesima investitura per uno dei talenti più limpidi della primavera rossonera.

Nella squadra di Dolcetti sta dimostrando grande duttilità, è anche stato schierato da difensore centrale dove si è sempre comportato bene, limitando le sbavature. Il suo vero ruolo è però il centrocampista centrale, ruolo nevralgico di qualsiasi squadra. In questo inizio di stagione ha disputato 11 partite e in queste gare per ben 10 volte è partito titolare dimostrandosi un punto fermo della squadra nonostante la giovane età.

Spesso Bryan è stato unito alla prima squadra ma una convocazione per la Champions è sempre una lieta sorpresa. Allegri crede molto in questo giocatore e vorrebbe dargli più spazio anche in campionato, facendolo anche esordire in Serie A. Cristante detiene un particolare record: ha giocato in Champions League ma non in Serie A, per ora. Il progetto di ringiovanimento continua anche da questi piccoli segnali di cambiamento, se il Milan vuole ricostruire un’importante gruppo di giocatori giovani bisognerà partire dai prodotti della primavera e Cristante è uno di questi.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl