De Sciglio, una prova da veterano

Il Milan si culla il suo giovane campione, non stiamo parlando di El Shaarawy ma del prodotto della primavera Mattia De Sciglio. Il 20enne è ormai titolare nel Milan, come terzino destro o come terzino sinistro ed è molto umile, caratteristica molto apprezzata in Via Turati.

La partita di De Sciglio contro la Juventus rimarrà impressa nella mente dei tifosi rossoneri, Mattia ha dimostrato grande carisma e personalità in una partita non facile per questo Milan. Contro Asamoah, uno dei migliori esterni del campionato, ha effettuato una prestazione impeccabile lasciando al ghanese ben poche occasioni per offendere e per creare problemi ai suoi compagni di reparto.

Quello che più ha colpito è il complesso del giocatore, Mattia non è soltanto un ottimo difensore ma è anche molto propositivo, da ricordare il suo tiro finito poco fuori dallo specchio della porta. Il Milan ha bisogno di puntare più sui giovani come Mattia che dovranno fare l’ossatura della prossima rosa rossonera. Ogni grande squadra ha un nucleo storico proveniente dalla primavera e il Milan sta costruendo il suo futuro a partire proprio dal settore giovanile, sperando che possano arrivare altri De Sciglio.

Impostazioni privacy