Demichelis: “Milan? Per loro sarà una finale, noi non giocheremo per il pari”

La conferenza stampa prepartita di Milan-Malaga ha visto da una parte Allegri con Bojan, dall’altra Pellegrini con Demichelis. Parole per caricare la squadra ma anche per tirare qualche frecciatina al club avversario, perchè il match di domani sera sarà un crocevia fondamentale nel passaggio del turno: il Malaga primo a punteggio pieno cerca già la qualifcazione; il Milan deve fare punti per mantenere la seconda posizione nel girone. A surriscaldare l’ambiente ci ha pensato Martin Demichelis, difensore centrale degli spagnoli: Per loro è come se fosse una finale, noi giocheremo tranquilli”.

Ai microfoni di marca.com, l’argentino classe ’80 ha voluto anche chiarire lo spirito del Malaga, che viene a Milano per provare a vincere: “Se andassimo lì con la mentalità del pareggio rischieremmo di perdere. Noi andiamo lì per vincere, se poi pareggeremo andrà bene uguale. Possiamo giocarcela contro chiunque. Loro devono vincere ma noi possiamo batterli per qualificarci e sarebbe una cosa storica per il Malaga”. Parole che spronano l’ambiente a non sottovalutare l’avversario visti anche i segnali di crescita mostrati nell’ultimo turno di campionato dei rossoneri contro il Chievo.

Demichelis crede nel passaggio diretto del turno già dopo quattro giornat: starà adesso ai rossoneri cercare di complicargli la strada. Con cinque punti di ritardo dalla capolista del girone, la squadra di Allegri non può permettersi più passi falsi. Bisogna ritrovare la vittoria, a partire dal match contro il Malaga.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy