Flamini gratis: l’Amburgo ci prova

La Bundesliga chiama Flamini. Già quest’estate il mediano francese era in procinto di lasciare il Milan per approdare nel massimo campionato tedesco: i contatti c’erano, soprattutto con il Bayern Monaco. La meta pareva gradita al giocatore ma poi non se ne fece nulla perché Galliani riuscì a convincere Mathieu al rinnovo in rossonero seppur con un ingaggio molto inferiore a quello percepito precedentemente. La promessa era quella di diventare perno fondamentale del Milan in costruzione. Ma alla fine non è andata proprio come entrambe le parti si aspettavano.

Prima l’infortunio ad inizio stagione che l’ha tenuto fuori dal campo per un mesetto, poi le scelte di Allegri che non sono state in simbiosi con le valutazioni effettuate alla firma del nuovo contratto, hanno dato da pensare al centrocampista rossonero. Date le prestazioni di questo centrocampo che solo nelle ultime due gare ha dimostrato di meritarsi l’onore di vestire il rossonero, forse Flamini avrebbe meritato un po’ più spazio, soprattutto per il grande apporto di grinta che avrebbe potuto infondere a tutta la squadra. Le scelte di Allegri sono state altre e ora Flamini pensa a dove possa essere il suo futuro.

Come detto più di una telefonata è giunta dalla Germania: nel mercato estivo pareva esserci il Bayern, ora si è fatto sotto l’Amburgo con una richiesta che molto probabilmente sarà rispedita al mittente: l’offerta è di avere il giocatore già a disposizione a Gennaio gratuitamente. Il contratto di Flamini scade a giugno ma sarà difficile che la società lasci andare via un giocatore senza provare a fargli rinnovare il contratto o comunque senza un minimo introito prima della dipartita a parametro zero; l’unica variabile che potrebbe portare a questa soluzione è la volontà di andarsene del giocatore. Vedremo come Galliani e il suo enturage valuteranno la situazione.

Impostazioni privacy