Rafael, un custode carioca per la porta rossonera

La stagione sta giungendo al giro di boa e tutte le società si stanno preparando a rinforzare nel mercato invernale le rose per ripartire con le sprint finale di campionato e coppe europee. Il Milan, con Galliani e Braida in continuo fermento, non si ferma mai. Infatti c’è una trattativa che dura da giugno: Braida nell’ennesima visita in Brasile ha riparlato con i dirigenti del Santos per trattare il ritorno in patria di Robinho. Il direttore sportivo ha però fissato dei punti chiave: o scambio secco Robinho per Arouca, Felipe Anderson e Rafael o Robinho per soldi più Rafael. Sembra perciò chiaro che il Milan punti forte su uno dei meninos da vila: il giovane portiere Rafael.

Rafael Cabral Barbosa, noto semplicemente come Rafael, classe 1990 e già nel giro della nazionale maggiore verdeoro ha dimostrate straordinarie qualità e per questo ha tirato su di sé l’attenzione di mezza serie A. Quest’estate sembrava molto vicino all’approdo a Genova sponda Samp, ma poi coi blucerchiati non se ne fece nulla vista che il giocatore preferì un altro anno di Brasile. Ora i tempi paiono maturi e grazie anche ai mugugni di Binho la situazione della trattativa potrebbe sbloccarsi, e per quello che è stato definito l’erede di Julio Cesar potrebbe essere il momento di venire a vivere a Milano proprio come il suo predecessore, con l’unica variante che il lato del Naviglio sarà quello rossonero.

Altro elemento da non sottovalutare è la situazione portieri in casa diavolo: Abbiati non offre sicurezze sulle palle inattive e a Giugno vedrà scadere il suo contratto che all’alba dei 36 anni quasi sicuramente non verrà rinnovato, il Levante già sta prendendo contatti; Amelia sembra essere il sostituto naturale ma anche lui non è sembrato la saracinesca che il Milan cerca, vedesi partita con la Lazio; il giovane Gabriel non ha avuto modo di mettersi in mostra se non nelle gare del campionato primavera dove per altro non ha eccelso. Ecco quindi che si apre lo spiraglio per la venuta di un nuovo numero uno 1. Chissà che il candidato a vestire i guantoni da titolare potrebbe essere proprio il giovane Rafael.

Impostazioni privacy