Solito El92, magia Mexes. Ancora male Boateng

ABBIATI 6 – Alla sua 300esima gara con la maglia rossonera reagisce bene alla sfortunata partita di Napoli. Ad inizio partita compie una parata importante per il morale e per il proseguimento della partita, sul gol dell’Anderlecht non poteva fare niente.

DE SCIGLIO 6 – Buona la sua prestazione, meglio nella fase difensiva rispetto a quella offensiva dove spesso è impreciso. Dai suoi piedi nasce l’assist per El Shaarawy che con un grande stop sigla la rete del vantaggio. Sul gol del 2 a 1 si dimentica dell’autore del gol, De Sutter.

MEXES 7 – Sempre attento, cerca sempre l’anticipo e si fa valere nei colpi di testa. In qualche occasione la troppa foga lo porta a compiere errori grossolani. Il gol del 2 a 0 è una perla degna del miglior Ibrahimovic, stop di petto e rovesciata da fuori area. Sfortunato poco dopo si infortuna al suo posto Zapata.

Dal 79′ ZAPATA s.v. – Entrato a freddo per uno sfrotunato Mexes, cerca di fermare le avanzate belghe.

YEPES 6 – Fa buona guardia nella sua zona, la sua esperienza da sicurezza al reparto e limita le gaffe dei compagni.

CONSTANT 6,5 – Il terzino sinistro si comporta bene, in difesa ha il suo da fare con Bruno che cerca di metterlo in difficoltà. Importante il salvataggio quasi sulla linea su una punizione pericolosa dell’Anderlecht.

Dal 73′ EMANUELSON – Entra nella posizione d’esterno sinistro da lui non amata, copre bene la sua zona di competenza.

MONTOLIVO  6 – Meno preciso del solito, cerca di creare gioco ma produce solo lanci lunghi. Nel secondo tempo fa ripartire il contropiede rossonero, ormai una sicurezza in un centrocampo pieno di incertezze.

DE JONG 5 – De Jong non è certo un creatore di gioco ma da lui ci si aspetta che non sbagli tutti i passaggi. L’olandese è solido in fase difensiva ma è praticamente nullo in quella offensiva, troppo impreciso.

NOCERINO 5,5 – Tanta voglia, tanta corsa ma poca concretezza. Esegue molti tagli ma i compagni di squadra lo servono poco, vaga per il centrocampo senza meta.

BOATENG 5 – Ad inizio partita molto impreciso e nervoso, cerca la giocata ad effetto ma con la testa non c’è ancora. Una prestazione ancora incolore per il numero 10 che non riesce a tornare quello che ha fatto innamorare i tifosi rossoneri.

BOJAN 5,5 – Parte bene con una percussione sulla fascia che mette in difficoltà la difesa belga. Dopo l’occasione al 1′ Krkic si dissolve, raramente dribbla l’avversario. Durante il secondo tempo fa qualcosa di meglio ma non basta esce per Pato.

Dal 67′ PATO 6,5 – Al primo possesso palla guadagna la punizione e l’espulsione che porta il Milan sul 2 a 0. Al 91′ segna il gol del 3 a 1 grazie a una grande azione di El Shaarawy, la Champions fa bene a Alexandre che ha già segnato 2 gol in questa competizione.

EL SHAARAWY 7,5 – Ci mette un po’ per ingranare, verso la fine del primo tempo mostra qualche lampo di classe cercando di creare occasioni per gli avversari. Ad inizio di ripresa sfrutta l’ottimo cross di De Sciglio per segnare il gol del vantaggio.

ALLEGRI 6 – La formazione nel primo tempo non è mai riuscita a creare pericoli alla difesa belga. Dopo l’intervallo il Milan si sveglia e riesce a domare l’avversario, da fiducia a Pato nella ripresa che guadagna la punizione del 2 a 0 e segna il gol della sicurezza. Una vittoria importante anche per le prossime partite.

In corsivo il migliore

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy