Tanti auguri, Nigel!

E’ arrivato a Milanello nell‘ultimo giorno utile di mercato. E’ stato considerato, di primo acchito, una specie di “supplente”, un giocatore in più qualunque utile solo a riempire una rosa svuotata dai troppi addii. Invece, col tempo, Nigel De Jong si è conquistato il rispetto dei tifosi rossoneri e la fiducia di Allegri, che molto spesso lo ha schierato nell’undici titolare.

Dalla sua, De Jong, ha la corsa instancabile e la grinta simil-Gattuso, che gli dà la carica giusta per reggere l’agonismo di una gara, sopperendo anche a quella dei compagni, semmai dovesse mancare. Il 20 ottobre ha segnato la sua prima rete in maglia rossonera, nel match contro la Lazio, perso poi per 3-2. Si sta rivelando un elemento importante per Allegri, che considera l’atteggiamento in campo la prima arma vincente.

Oggi, nel giorno del suo 28esimo compleanno, tutta la redazione di SpazioMilan.it gli fa i migliori auguri, con la speranza reciproca di continuare su questa lunghezza d’onda. Buon compleanno Nigel! 

Impostazioni privacy