Bonera, un ritorno che attende le sue conferme

Bonera_1 (SpazioMilan)Con lieto piacere, Mister Allegri avrà a disposizione Daniele Bonera per la delicata trasferta di Roma. Contro i giallorossi, il difensore rossonero, partirà probabilmente dalla panchina. I due centrali di difesa saranno Yepes e uno tra Zapata e Mexes, con il francese in vantaggio sul colombiano. Daniele sarà pronto a subentrare a gara in corso, per confermare al Mister, alla società, agli addetti ai lavori e soprattutto al pubblico che l’inizio di campionato sfavillante non era stato solo una piccola parentesi, ma il segnale di una completa maturazione dopo anni vissuti in panchina all’ombra di alcuni tra i più grandi difensori del mondo.

Bonera si è infortunato durante la partita contro la Fiorentina dello scorso 11 Novembre. Le ipotesi iniziali fatte dallo staff prevedevano un rientro dopo la sosta natalizia: in realtà le analisi hanno escluso uno strappo o uno stiramento muscolare e confermato la contrattura al quadricipite femorale sinistro. I tempi di recupero sono stati ridimensionati: dopo poco più di un mese, il difensore può ritornare in campo e fare la sua parte nella scalata della classifica di Serie A. Il difensore aveva lasciato un Milan impegnato ad uscire da un momento di crisi e ritrova una squadra molto motivata, riuscirà a far la differenza come prima dell’infortunio? La parola al campo.

Arrivato al Milan nel 2006 dopo l’affermazione al Parma, è cresciuto agli ordini di Mister Ancelotti e ha imparato il duro mestiere di difensore centrale da gente del calibro di Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Alessandro Costacurta. Ha vissuto stagioni altalenanti proprio a causa dei numerosi infortuni muscolari che ne hanno condizionato il rendimento: proprio il quadricipite femorale sinistro è sempre stato considerato uno dei punti più delicati per il difensore bresciano. La società si aspetta molto dal calciatore ormai 31enne, potrebbe essere arrivato il momento di riscuotere i meritati successi dopo anni di sacrifici e tanto lavoro.

Stefano Gianellini

Impostazioni privacy