Centrocampo a pezzi. È l’ora di Strasser – UPDATE: niente Coppa d’Africa per Muntari

La partita di Coppa Italia di stasera contro la Reggina sarà un’importante banco di prova, come sempre accade in questa competizione, per i calciatori solitamente meno utilizzati da Allegri. L’occasione è di quelle importanti soprattutto per i centrocampisti, visto che gli acciacchi di Montolivo e, soprattutto, il forfait di De Jong per l’intera stagione fanno rimanere il tecnico toscano con gli uomini contati anche per le partite di Campionato, lasciando il reparto centrale del campo in uno stato di vera e propria emergenza.

Ecco che, così, il match di stasera costituisce un importantissima occasione per chi non ha ancora messo piede in campo in questa stagione, causa gravi infortuni estivi: Rodney Strasser. Si è parlato anche di Muntari a dire il vero, ma il Ghanese ha ancora da lavorare prima di poter scendere in campo, pur essendo stato convocato.

Il vero indiziato per sostituire De Jong in un futuro prossimo è proprio l’ex calciatore dell’Inter. Tuttavia, la sua non improbabile assenza nel mese di gennaio, a causa della Coppa d’Africa per la quale il Ghanese potrebbe essere convocato, renderebbe probabile, se non obbligato, l’impiego di Strasser nel ruolo dell’Olandese.

Per cui, da occasione per mettersi in mostra e acquistare minuti nelle gambe, la partita contro i Calabresi diviene un crocevia fondamentale per la stagione di Strasser, dato che Allegri potrà verificare se e quanto il Sierraleonese sia pronto per ricoprire una porzione di campo che per il tecnico livornese è fondamentale. Strasser, che aveva fatto il suo ritorno in campo circa un mese fa con la Primavera, ha, dunque, una grandissima occasione per mettere definitivamente in luce tutte le sue qualità.

Sarà il padrone del proprio destino, saranno le sue prestazioni a decidere se potrà prendere in mano il centrocampo rossonero o se invece sarà il sostituto di De Jong soltanto fino al mercato di riparazione.

UPDATE 14.30: Kwesi Appiah, commissario tecnico del Ghana, ha annunciato i 25 pre-convocati per la prossima Coppa Africa. Sulley Muntari, nonostante abbia dato la sua disponibilità a partecipare alla competizione, non fa parte della lista delle Black Stars.

Impostazioni privacy