Ecco chi può rovinare la festa a Leo Messi

Ecco chi può rovinare la festa a Leo Messi


Si chiamava Godfrey Chitalu. Era un giocatore africano, dello Zambia, vissuto tra il 1947 e il 1993. Per tredici anni ha giocato nel Kitwe Uniti e nei Kabwe Warriors, a cavallo tra gli Anni Sessanta e Settanta. Ora il suo nome potrebbe rovinare la festa a Leo Messi. Almeno dal punto di vista statistico.

Secondo quanto scritto dal sito ZambianWatchdog.com, il record di reti segnate in un anno solare spetta proprio a Chitalu che segnò 107 gol nel 1968, lo stesso anno del record di Gerd Muller. Il primato, però, non è mai stato riconosciuto dalla Fifa. E la Federazione calcistica dello Zambia è pronta a dare battaglia: “Abbiamo incaricato un gruppo di lavoro indipendente a livello locale per tornare negli archivi e consegnare il materiale alla CAF e alla FIFA in modo da poter dimostrare che l’attuale detentore del record è l’africano Godfrey Chitalu“.

Chitalu morì tragicamente nell’incidente aereo del 1993, che spazzò la Nazionale dello Zambia.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl