Effetto Faraone a tutto campo: dai gol decisivi al... merchandising!

Effetto Faraone a tutto campo: dai gol decisivi al… merchandising!


Formidabile in campo, posato nelle dichiarazioni e singolare nell’acconciatura. Questo è Stephan El Shaarawy, l’uomo che sta tenendo in piedi un’intera squadra a suon di prestazioni, ma non solo. L’idea del Milan infatti è quella di far fruttare l’immagine, nuova, giovane e spigliata del campione italiano più in voga del momento.

Come? Sfruttando tutti gli aspetti legati al merchandising e al Faraone in particolare. Il marchio di fabbrica c’è già ed è quell’El92 con il quale, unendo iniziali e numero di maglia, spesso si abbrevia il nome del baby fenomeno. Non sarebbe il primo, non sarebbe l’ultimo: Ronaldinho era R10, come ora Cristiano Ronaldo è Cr7 o Neymar NJ92. Nomi in codice, quasi delle sigle che diventano simbolo.

Il capocannoniere della serie A attira la gente, sempre più volta a comprare la sua maglia rispetto a quella di qualsisi altro campione, e attira anche gli sponsor. Il messaggio che può lanciare un ragazzo semplice che si trova, più o meno da un giorno all’altro, sulla bocca di tutti fa gola a che cerca modelli postivi con i quali vendere scarpini da calcio piuttoso che energy drink. E allora ci aveva visto giusto la Nike, che da tempo ha scelto il ventenne milansista come uomo copertina per l’Italia, si rallegra anche l’Adidas, sponsor tecinico del Milan.

C’è poi l’effetto azzurro con la strana coppia El Shaarawy-Balotelli, good and bad boy uniti nella vittoria sul campo e nel marketing. Galliani sogna.

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl