Roma-Milan: le probabili formazioni. Abate o Constant?

allegri milan-pescara (spaziomilan)Roma-Milan, considerata vero e proprio big match della diciottesima giornata di campionato di Serie A Tim, vedrà in campo un Milan affamato e desideroso di fare bottino pieno, visto che in caso di successo la formazione milanese riuscirebbe a superare proprio quella capitolina, ed una Roma ansiosa di ripartire dalle quattro vittorie di fila, ottenute prima della sconfitta con il Chievo, e di dimostrare che la gara di Verona è stato solo un caso sfortunato e deciso da episodi poco fortunati. Ad ogni modo, con ogni probabilità, sarà sfida spettacolo, sfida fra attacchi fortissimi e difese che lasciano un po’ a desiderare.

Massimiliano Allegri sembra orientato a fare qualche piccolo cambiamento rispetto alla gara vinta contro il Pescara. Con il rientro tra i convocati di Daniele Bonera, che comunque si dovrebbe accomodare in panchina, la ista degli indisponibili si è ridotta a soli quattro elementi: Pato, Didac Vilà, Traorè e De Jong. Quindi per gli undici, che dovrebbero essere schierati dal tecnico livornese con il consueto 4-3-3, restano pochi dubbi. Amelia ancora una volta preferito ad Abbiati in porta, difesa composta da De Sciglio a destra e Constant a sinistra, anche se Abate al posto dell’ex Chievo e Genoa potrebbe essere la sorpresa dell’ultima ora, e Mexes e Yepes al centro della terza linea. Centrocampo confermatissimo con Nocerino e Montolivo ai lati di capitan Ambrosini. In avanti Robinho, a dispetto delle voci che lo vogliono lontano dal Diavolo, ed El Shaarawy agiranno ai lati del ‘falso nueve’ Boateng.

Zeman contro i rossoneri dovrà fare a meno dello squalificato Castan (ma avrà Marquinho): al suo posto in difesa ci sarà Burdisso a completare un reparto composto anche da Goicochea, Balzaretti e Piris. In mezzo al campo potrebbe rientrare De Rossi con Pjanic e Florenzi, davanti Lamela e Osvaldo in vantaggio per comporre il tridente con Totti. Queste sono le indicazioni ma, come si sa, il tecnico boemo ama stupire e non sono escluse sorprese dell’ultima ora.

Impostazioni privacy