Obgonna operato torna nel 2013, la concorrenza frena?

Un ernia da sport ha messo ko il centrale difensivo più desiderato della nostra Seria A. È già stato operato e dimesso dall’ospedale di Cinisello Balsamo, ma per Angelo Obgonna i tempi di recupero saranno tutt’altro che brevi (si parla di due mesi di stop). Per un bel po’ dunque l’ultima partita del classe 1988 rimarrà proprio quella disputata domenica scorsa contro il Milan.

Segno del destino? Su di lui l’interesse della società di via Turati è vivo almeno dall’estate passata quando però catapultare un giovane dalla cadetteria al club più titolato al mondo era sembrato un azzardo troppo rischiso. Il Presidente Cairo già all’epoca sparava alto per privarsi del suo vice Capitano e ora, nonostante le prestazioni del nazionale italiano siano sempre state frenate da problemi fisici, il prezzo ha subito un’ulteriore impennata.

Sul granata restano vigili un po’ tutti i top club europei: dalla Juve, pronta, secondo Tuttosport ad offrire al giocatore un lauto contratto, fino allo United e al PSG. La bagarre era pronta ad esplodere già nel mercato di gennaio, ma l’infortunio, probabilmente, farà rallentare le avances. Ecco perché Galliani, da sempre maestro di opportunismo, potrebbe spiazzare la concorrenza strappandolo da subito alla città della Mole. Per convincere Cairo servono però un paio di contropartite tecniche (Mesbah l’indiziato numero 1) più un’importante cifra cash.

Impostazioni privacy