SM ESCLUSIVO – Cicchetti (Agente Fifa): “Forti pressioni per Pato-Binho, Anderson obiettivo vero”

Pato e RobinhoL’asse Milan-Brasile è sempre più caldo. Al punto che il ritorno in patria di almeno uno tra Pato e Robinho pare un fatto assodato. Ne è convinto anche Gianfranco Cicchetti, agente Fifa esperto di calcio sudamericano, che in esclusiva a SpazioMilan.it indica in Felipe Anderson uno degli obiettivi ai quali il club di via Turati sta lavorando con particolare attenzione.

Andiamo con ordine. Chi parte tra Pato e Robinho?
Potrebbero anche andar via entrambi. E’ una situazione in evoluzione, che alla fine porterà alla cessione di almeno uno dei due, con la concreta possibilità che qualche altro giocatore dal Brasile faccia il percorso contrario”.

Robinho più probabile di Pato?
Lui ha chiesto di essere ceduto e ha due richieste importanti: una del Santos e una del Flamengo, che ha messo nero su bianco un’offerta. Entrambe le squadre stanno facendo forti pressioni”.

E sul Papero?
C’è il Corinthians e credo che per il Milan possa essere l’occasione giusta se non vuole perdere troppi soldi”.

Che cosa può significare un rifiuto dell’offerta dei neo-campioni?
Penso che quindici milioni di euro siano da valutare attentamente. E’ vero che il Milan genererebbe comunque una minusvalenza, ma dopo aver perso l’occasione di cedere Pato al PSG un anno fa, ora è il momento giusto per non rischiare di tenersi in casa un giocatore che non rende, con un contratto in scadenza nel 2014”.

Dal Brasile chi può arrivare?
Felipe Anderson è un obiettivo reale. E’ un giocatore che piace molto ad Ariedo Braida, seguito più volte dagli osservatori del Milan. Può giocare come mezz’ala, ma anche come trequartista. Ed è un classe 1993, che sposerebbe appieno la nuova linea giovane dei rossoneri”.

Scambio con Robinho?
Alla pari non credo, ma la cessione di Binho al Santos potrebbe senz’altro facilitare l’operazione”.

Altri nomi?
Se non guardiamo solo al Brasile, terrei d’occhio le piste che portano a Lucas Mugni in Argentina e ad Alessandro Matri in Italia”.

Impostazioni privacy