Sotto con Pato: Galliani vede il Corinthians – UPDATE: incontro positivo, l’ad conferma

galliani2Accantonata al momento la situazione Robinho con lo stop alle trattative dato dal Flamengo, nel pomeriggio, come anticipa Gazzetta.it, è previsto l’incontro più atteso, quello col Corinthians per discutere del futuro di Pato. Sono giorni febbrili in Brasile per l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.

L’a.d. rossonero sarà oggi pomeriggio a San Paolo per un summit coi dirigenti del Corinthians per mettere sul piatto le rispettive richieste della trattativa Pato, cessione inevitabile per poter dare il là a successive manovre di mercato in entrata. La cifra sulla quale dovrebbe iniziare la discussione tra Diavolo e Timão è di 15 milioni di euro. Resta da chiarire quel discorso che prevedeva la stessa cifra solo per il 50% del cartellino.

Se a Galliani riuscirà il doppio colpo delle cessioni eccellenti Pato-Robinho la certezza è che quei milioni incassati verranno subito destinati a dei colpi in entrata: giovani di prospettiva o big già affermati? Il sogno Drogba e il rischio Balotelli. Senza dimenticare la valorizzazione di elementi già presenti in rosa, come Bojan e Niang.

UPDATE (15.45): per Robinho si apre la pista che porta all’Atletico Mineiro dopo il no del Flamengo per il quale il prezzo fissato dai rossoneri è troppo alto (10 milioni). (Fonte: Globoesporte.com)

UPDATE (20.15): Sempre meno rossonero, sempre più del Corinthians. E’ questa la sensazione che si respira al termine dell’incontro tra Galliani e il club brasiliano per la cessione di Pato. Un summit positivo, secondo indiscrezioni di Sky, che può portare alla firma dell’accordo addirittura già al prossimo appuntamento, in programma dopo Capodanno. La cifra dell’operazione è confermata: 15 milioni di euro. Queste le impressoni di Galliani, riportate da Correiodopovo.com.br: “E’ stato un incontro molto buono, ma la trattativa non è ancora chiusa: ci rincontreremo a San Paolo dopo la fine dell’anno”.

Impostazioni privacy