Troppi gol subiti in trasferta, però che carattere!

Troppi gol subiti in trasferta, però che carattere!


Bella serata per il nostro Diavolo, che si prende la sua seconda vittoria in trasferta stagionale su unn campo quanto mai ostico e difficile come quello di Catania. Impossibile, a questo punto, non pensare ad una curiosa  coincidenza: il successo di ieri sera è identico in quanto a punteggio a quello di Bologna ottenuto ad inizio stagione. Se volessimo ottenerne anche un terzo non sarebbe male…

Facili battute a parte, il Milan visto a Catania è piaciuto, soprattutto nel secondo tempo. Questa squadra sta recuperando campioni, carattere e gioco, ha vinto meritatamente grazie ad una ripresa da manuale. Davvero una bella costante, questa, per la nostra squadra, che a volte sì fatica ad ingranare e si smarrisce nei minuti iniziali (pensare a Napoli è ovvio e fin troppo facile), ma sa ritrovarsi e riprendersi le partite con una cattiveria e un coraggio veramente ammirevoli.

Parlando infine di note dolenti, è evidente che prendiamo sempre tanti, troppi gol fuori casa. Non passa partita senza che, in un modo o nell’altro, non capitino un imprevisto, una disattenzione difensiva, spesso e volentieri su palla inattiva. Certo, Lodi è uno specialista su palle inattive e calci piazzati e Legrottaglie è un difensore col vizio del goal, ma proprio per questo tutto ciò poteva essere previsto ed evitato. “Uomo avvisato mezzo salvato”, diceva un famoso proverbio…




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl