Troppi gol subiti in trasferta, però che carattere!

Bella serata per il nostro Diavolo, che si prende la sua seconda vittoria in trasferta stagionale su unn campo quanto mai ostico e difficile come quello di Catania. Impossibile, a questo punto, non pensare ad una curiosa  coincidenza: il successo di ieri sera è identico in quanto a punteggio a quello di Bologna ottenuto ad inizio stagione. Se volessimo ottenerne anche un terzo non sarebbe male…

Facili battute a parte, il Milan visto a Catania è piaciuto, soprattutto nel secondo tempo. Questa squadra sta recuperando campioni, carattere e gioco, ha vinto meritatamente grazie ad una ripresa da manuale. Davvero una bella costante, questa, per la nostra squadra, che a volte sì fatica ad ingranare e si smarrisce nei minuti iniziali (pensare a Napoli è ovvio e fin troppo facile), ma sa ritrovarsi e riprendersi le partite con una cattiveria e un coraggio veramente ammirevoli.

Parlando infine di note dolenti, è evidente che prendiamo sempre tanti, troppi gol fuori casa. Non passa partita senza che, in un modo o nell’altro, non capitino un imprevisto, una disattenzione difensiva, spesso e volentieri su palla inattiva. Certo, Lodi è uno specialista su palle inattive e calci piazzati e Legrottaglie è un difensore col vizio del goal, ma proprio per questo tutto ciò poteva essere previsto ed evitato. “Uomo avvisato mezzo salvato”, diceva un famoso proverbio…

Impostazioni privacy