Un piccolo Milanello a Madrid

I campioni bisogna fabbricarseli in casa non è più possibile comprarli a caro prezzo dai più importanti club mondiali. La politica del Milan è molto chiara: investire tanto sul settore giovanile anche con progetti nuovi come quello di aprire una scuola calcio a Madrid cercando di scovare i giovani talenti prima delle squadre locali.

Il progetto è appena nato ma il Milan sta già monitorando i tornei scolastici di Boadilla, di Majadahonda e di Pozuelo, la scuola calcio conta già la presenza di 140 bambini. L’obiettivo non si limita alla sola Madrid, la società di via Turati vorrebbe estendere la sua presenza anche in altre zone come per esempio Portogallo e Messico. In questa scuola calcio verranno organizzati dei tornei e i migliori avranno la possibilità di allenarsi a Milanello con i pari età.

Il settore giovanile è l’unica possibilità che il Milan ha per tornare competitivo e per questo ci sta investendo molto dopo averlo trascurato per anni. Questa scuola calcio in un paese dove il Barcellona ha la migliore cantera del mondo sembra essere una mossa azzardata ma potrebbe dare dei frutti interessanti, si vocifera che già qualche figlio dei giocatori del Real Madrid frequenti il Milanello madrileno, non male.

Impostazioni privacy