Allegri chiede Poli (ma sogna ancora Nainggolan)

andrea poliIl problema del Milan in questo mercato invernale è ripopolare un centrocampo sempre più costellato da diversi infortuni: Muntari e Strasser sono di nuovo ai box e si aggiungono al lungo degente Nigel De Jong. Allegri reclama il suo centrocampista nuovo di zecca che secondo Cristiano Ruiu, intervenuto a “Qui Milan” su TopCalcio24, potrebbe essere il doriano Andrea Poli. Il centrocampista è già stato più volte associato in questo mercato alla formazione milanista e pare che dopo il recente forfait di Muntari sia diventato il vero obiettivo di questa sessione di trattative.

Nel vertice di mercato svoltosi qualche giorno fa tra dirigenza e allenatore, Allegri ha ammesso che il suo vero sogno per la mediana resta Radja Nainggolan. Il giocatore belga però non soddisfa appieno le caratteristiche che la società impone per i nuovi acquisti: ottima qualità, età il più bassa possibile, nazionale possibilmente italiana o quantomeno che conosca già la serie A e soprattutto costi molto moderati. Il pupillo del mister sembra rientrare nella maggior parte dei parametri delineati da Galliani se non che Cellino ha fissato il costo del giocatore a 15 milioni e non vuole neanche sentir parlare di prestito.

La proposta allora vira su Andrea Poli: il centrocampista classe ’89, tornato alla Samp dopo l’infelice esperienza interista, sembra aver tutte le carte in regola per essere uno dei futuri uomini della mediana rossonera. Il giocatore è impaziente di approdare definitivamente in una big e di sicuro accetterà di ottimo grado una proposta se dovesse arrivare da Milano. Il fatto che a 23 anni sia già nel giro degli azzurri di Prandelli risulta l’ennesimo punto a suo favore e Galliani sa che con Montolivo e Nocerino potrebbe comporre una delle tante possibilità che poi il mister della nazionale potrebbe riutilizzare.

La Sampdoria dal canto suo sarebbe felice di vedere un suo ragazzo approdare sui più grandi palcoscenici del calcio moderno, pur tuttavia monetizzando la sua cessione. Le opzioni sono quelle di un acquisto definitivo al prezzo di 6 milioni circa oppure un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 5 milioni di euro. Le trattative sono per ora ancora solamente sondaggi, ma a via Turati preparano già l’assalto finale per portare in rossonero Andrea Poli.

Impostazioni privacy