Pato: “Ho passato momenti difficili, adesso voglio solo giocare”

pato ufficialeÉ tutto pronto in Brasile: oggi sará il giorno di Alexandre Pato. Sbarcato ieri in terra carioca il Papero si é subito mostrato entusiasta e positivo: “Voglio dare continuità alla mia carriera e farò di tutto per far felici i tifosi” queste le sue prime parole da giocatore del Timao.

Nemmeno il tempo delle promesse che l’ex attaccante rossonero è subito stato trasportato nel quartier generale della squadra campione del mondo per effettuare le delicatissime visite mediche. C’era un po’ di apprensione vista la storia clinica del talento di cristallo ma, come aveva previsto lo staff medico brasiliano, niente di preoccupante in vista.

Un’accusa però, neanche troppo velata, è giunta a Milanello: “Il ragazzo può tornare a giocare, la biopsia non ha rilevato problemi tranne qualche alterazione minima. Questa situazione dipende dagli allenamenti fatti in Italia. Non è una questione di intensità ma di monitoraggio per conoscere a fondo i muscoli. Ci sono trattamenti e sostanze usate da squadra straniere che non conosciamo in modo specifico”.

Mentre il Milan incassa accuse e prima tranche del pagamento, il Papero nel pomeriggio verrà presentato a stampa e tifosi. L’avventura è iniziata.

UPDATE (16.45): Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di Alexandre Pato, queste le prime parole del neo attaccante del Corinthians: “Sono stati 5 anni meravigliosi, ma non si vive col passato. Penso al presente e alla mia nuova avventura. Sono nella squadra campione del mondo, chiedo di giocare e dimostrare il mio valore. Ho superato i test medici, le vecchie lesioni sono scomparse.Mondiale 2014? Ora c’è solo al Corinthians”. E riguardo al suo possibile ritorno al Milan, il Papero non conferma nè smentisce: “Voglio bene a Berlusconi, abbiamo un rapporto speciale. Ma adesso sono al Corinthians, ho firmato un contratto di 4 anni e voglio pensare solo a questo. Non posso sapere cosa accadrà in futuro, e non è il momento di parlarne. Un ritorno in Europa? Solo per vacanza. Posso solo dire che muoio dalla voglia di giocare, ho bisogno di giocare. L’esperienza al Milan è stata impagabile, ma nella vita a volte si passa per momenti difficili ed è necessario cambiare. Sono convinto di aver fatto la scelta migliore, cinque anni fa, quando andai al Milan. Così come adesso sono convinto di essere venuto al Corinthians”.

(Foto da agenciacorinthians.com.br)

Impostazioni privacy