La Juve vuole il Pazzo ma lui vuole restare. A meno che… UPDATE – Galliani: “L’ho chiamato apposta, per noi rimane importante”

pazzini esultanza Milan-Bologna (SpazioMilan)Oggi in casa Milan è stato il grande giorno di Mario Balotelli. Ieri l’annuncio, oggi le prime ore ufficiali in rossonero, con l’arrivo a Milano, le visite mediche, i primi cori dei tifosi e la cena con la dirigenza. L’ambiente è carico a mille e già si fa il conto alla rovescia per contare le ore che mancano al suo esordio di domenica sera a San Siro contro l’Udinese. Ma, l’arrivo dal “Bad Boys” di Brescia apre inevitabilmente degli scenari che erano impensabili fino a un paio di settimane fa. Il tanto decantato e sospirato attacco “verde” delle creste ormai è entrato nei pensieri di tutti i tifosi rossoneri che non vedono l’ora di vederlo all’opera. In effetti in questo momento appare difficile che Allegri faccia altre scelte e punti su altri giocatori per la prima linea.

Ed allora una domanda sorge spontanea. Ma cosa ne penserà Pazzini? Sarà contento di un arrivo così “ingombrante” proprio nel suo ruolo? Soprattutto poi se si pensa al fatto che subito dopo Milan – Bologna e la sua fantastica doppietta ai felsinei di appena dieci giorni fa, Adriano Galliani, come si racconta, lo aveva abbracciato e gli aveva promesso che l’attaccante del Milan era lui e sarebbe stato lui. Non un tradimento quindi verso il “Pazzo” ma quantomeno l’ex atalantino qualche pensierino in merito se lo sarà fatto. E quindi, siccome almeno fino alle 19 di oggi sarà ancora tempo di calcio mercato, via libera ai pensieri ed agli intrecci di mercato.

Così, nessuno si sarà meravigliato troppo quando, nella giornata di ieri, sono circolate alcune voci sul conto del “Pazzo”. Come scriveva in serata SportMediaset quindi: “La Juve pensa a una clamorosa operazione per l’attacco. Se Lopez resta difficile, Marotta starebbe virando su Pazzini, suo vecchio pallino. Il tempo però stringe, anche se l’arrivo di Balotelli al Milan potrebbe facilitare l’intesa tra le parti”. Sinceramente noi li consideriamo solo “rumors” tipiche delle ultime ore di trattative ma, si sa, nel calcio nulla è scontato e molti sono pronti a scommettere che fino alle 19 di oggi qualcosa succederà. L’ipotesi più suggestiva, ma anche la più fantasiosa, porterebbe verso un clamoroso arrivo dell’ultima ora di Kakà che libererebbe in tutti i sensi Pazzini che, in quel caso, si vedrebbe davvero ridurre lo spazio ai minimi termini. Ma, appunto, parliamo di fantamercato.

UPDATE (11.50): Adriano Galliani, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha però già rassicurato Giampaolo Pazzini con una telefonata: “Ho chiamato appositamente Pazzini prima di chiudere l’affare con Balotelli. Ho riconosciuto che in effetti non stavo mantenendo la mia promessa, ma gli ho spiegato che per il Milan è e rimarrà un giocatore importante, su cui contare. Gli ho detto di stare tranquillo e lui si è detto rasserenato dalla mia spiegazione e dalla mia chiamata

Impostazioni privacy