Gilmar Veloz: “Pato-Corinthians, ci siamo. Tutte le richieste del Milan sono state accettate”

pato barbaraSono ormai ore decisive per il passaggio di Alexandre Pato al Corinthians. A confermarlo sono arrivate le parole del manager del brasiliano, Gilmar Veloz, che a Radio Gaucha ha annunciato che la riunione di domani con Adriano Galliani dovrebbe essere quella della fumata bianca.

Siamo molto vicini – ha affermato il procuratore del Papero -. Il Corinthians ha accettato tutte le richieste avanzate dal Milan”. Ed ecco la previsione di tempi: “Due giorni per sistemare il tutto, Pato ha avuto altre offerte, ma ha scelto di tornare in Brasile”. Un fattore, quest’ultimo, che secondo la stampa carioca (e non solo) ha giocato a favore del club Campione del Mondo per Club. Globoesporte.com parla di una cifra pari a 40 milioni di Real Brasiliani, equivalenti a 14,8 milioni di euro.

Se da una parte l’addio di Pato sembra una questione di pochissimi giorni, dall’altra il giocatore è apparso felicemente festante a Capodanno in compagnia di Ignazio Abate e Luca Antonini. Insomma, il Papero ha la valigia in mano, ma forse non è così scontato che il suo abbandono sia da interpretare come una volontà precisa di cambiare un ambiente ritenuto negativo.

Al Milan e a Milano c’è il cuore. Ci sono gli affetti. A cominciare dalla compagna Barbara Berlusconi, che questa volta non avrebbe chiesto al padre di mandare in fumo la trattativa come avvenne, invece, un anno fa col PSG. Pato e Barbara hanno brindato al 2013 a Courmayeur, in Valle d’Aosta, insieme ad amici. Un legame, il loro, che non sembra in crisi, viste le numerose uscite pubbliche delle ultime settimane: festa natalizia del Milan in Triennale il 14 dicembre, party privato tra amici intimi allo Yacout il 20 e a San Silvestro le ultime foto postate su Instagram. Lady B. sarà ormai rassegnata alla partenza del fidanzato verso il Brasile, con la consapevolezza che non tutto potrà andare perduto. Nemmeno sotto il profilo sportivo.

Impostazioni privacy