Pazzini: “Avrei voluto esserci con la Samp, El Shaarawy è umile e rispettoso”

pazziniGiampaolo Pazzini salterà la partita contro la sua Sampdoria per squalifica, l’attaccante rossonero ha parlato al Secolo XIX: Avrei voluto esserci perché questo stadio mi dà sempre un sacco di emozioni, mi ricorda tanti momenti felici. Certo, per me non è mai semplice giocare contro la Sampdoria“. Proprio Pazzini con la maglia blucerchiata segnò al Milan nel 2010: “Gol al Milan nel 2010? Uno dei gol più importanti della mia carriera in blucerchiato. Il cross di Mannini dalla destra, io che colpisco di testa, una vittoria conquistata a tempo scaduto che ci permetterà di raggiungere il quarto posto finale e dunque il preliminare di Champions League“.

La Sampdoria è il suo passato ma il Milan è il suo presente e futuro: “Il Milan? È un grande club. Quest’ anno all’ inizio è stata dura ma adesso abbiamo iniziato a giocare meglio e arrivano i risultati. Berlusconi? Quando arriva un presidente così titolato negli spogliatoi, uno che ha un sacco di medaglie come lui, è chiaro che lo senti. Mette anche un po’ di soggezione“. Il suo compagno di reparto El Shaarawy sta impressionando tutti ecco cosa ne pensa il Pazzo: “El Shaarawy? È un ragazzo bravissimo oltre che un gran giocatore. È sempre disponibile, è umile e rispettoso, non presuntuoso e queste sono grandi doti. Da un punto di vista tecnico, quel che colpisce è la sua freddezza sotto porta, cosa rara per un ragazzo così giovane. E ha ancora ampi margini di miglioramento”.

La partita contro la Samp sarà importantissima per la stagione rossonera, non sarà certo facile battere la squadra che ha punito la Juventus nel suo stadio e con la carica data dal nuovo allenatore Delio Rossi. Come detto domenica sera Pazzini non sarà della partita ma seguirà sicuramente la squadra per dare un sostegno morale.

Twitter: @LorenzoTurati92

 

Impostazioni privacy