Praet, sarà lui il top young per il mercato estivo?

Praet, sarà lui il top young per il mercato estivo?


Anderlecht vs Milan - UEFA Champions League 2012/2013Parola di Presidente: 100 giovani, 100 giovani osservati, seguiti, studiati, ambiti dal club più titolato al mondo. Tutti rigorosamente under 21, non si sgarra, perché il progetto Milan si dovrà attuare in un paio di anni. Tra questi, secondo calciomercato.com, ci sarebbe anche Dennis Praet, ecclettico centrocampista con cui i rossoneri sono già entrati in contatto: girone di Champions, andata e ritorno contro l’Anderlecht, lui c’era.

Classe ’94, ma con già una buona esperienza sulle sue giovanissime spalle e tanti estimatori non solo a Milano. In Premier dall’Arsenal al Man Utd, passando per Liverpool e Newcastle le sue prestazioni non sono passate inosservate, così come anche sulla sponda nerazzurra del Naviglio che intravede in Praet il nuovo Sneijder. Proprio all’olandese sempre più in rotta con l’Inter molti paragonano il belga che fa della visione di gioco la sua arma migliore.

Trequartista dietro le punte o centrocampista arretrato con il compito di inventare gioco. La differenza è poca, il talento è cristalliano già dai tempi delle giovanili quando aveva già attirato su di sè molti occhi indiscreti. In Belgio però non hanno dubbi: di cessione se ne parlerà eventualmente solo a giugno, a gennaio sul mercato ci sono invece i compagni di squadra Matias Suarez e Lucas Biglia (spesso accostato alla società di via Turati). Il Milan però vuole solo baby talenti, quindi aspetterà.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy