SM RELIVE – BaloDay, rivivi la giornata di Mario fino all’apoteosi da “Giannino”. Scontri tifosi-polizia, un ferito lieve

Inviati nel pomeriggio dalla Malpensa, Arianna Sironi e Lorenzo Turati

Inviati al ristorante “Giannino” di Milano, Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo

TIFOSI DEL MILAN ASPETTANO L ARRIVO DI MARIO BALOTELLI  E SCONTRI CON LA POLIZIAFinalmente ci siamo: oggi è il giorno di Mario Balotelli al Milan! L’accordo tra Manchester City e il club rossonero è stato perfezionato ieri, nel pomeriggio. Al giocatore un contratto da 4 milioni a stagione più bonus legati alle vittorie, fino al 30 giugno 2017. L’arrivo di Mario Balotelli a Milano è previsto per le 12.30 (entro le 17, ndr): il giocatore atterrerà a Linate (Malpensa, ndr) con un volo privato e si recherà immediatamente a Busto Arsizio per le visite mediche. Quindi, il passaggio in via Turati per la firma del contratto, e il viaggio a Milanello per conoscere e salutare i nuovi compagni di squadra. Questa sera è prevista una cena da “Giannino”, mentre per la presentazione ufficiale bisognerà attendere la giornata di venerdì. Benvenuto Supermario!

LA GIORNATA IN PILLOLE

00.15 – Per la serata era prevista una torta preparata dal Milan per Balo, ma non essendo stata toccata nel corso della cena Galliani, come ci riferiscono i nostri inviati, ha deciso di farla consegnare alla famiglia del numero 45 rossonero a Brescia.

00.00 – Balotelli ha lasciato il ristorante “Giannino”, sono rimasti Galliani, Allegri e Braida che hanno avuto l’unico contatto con la carta stampata.

23.50 – E’ arrivato anche Massimiliano Allegri da “Giannino”.

23.25 – La cena è in corso in un clima disteso e rilassato.

23.15 – Ci sono stati degli scontri tra tifosi del Milan e la polizia fuori dal ristorante dove sta cenando Balotelli. Dopo che “SuperMario” è uscito per salutare i presenti, le forze dell’ordine si sono avvicinate per tenere sotto controllo la folla degli ultras, che ha risposta con il lancio di bottiglie. Dopo alcuni minuti di tensione è tornata la tranquillità. Un agente, comunque, è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. (SportMediaset.it)

22.45 – Al coro “chi non salta nerazzurro è” Mario Balotelli ha risposto alle parole dei tantissimi tifosi in festa, facendo partecipare anche Galliani. Una scena da veri rossoneri, come raccontato dal nostro Direttore Christian Pradelli in diretta a Odeon TV al “Campionato dei Campioni”.

22.30 – Dopo l’arrivo di Balotelli e Galliani in via Pisani a Milano, c’è stato uno scontro tra tifosi e polizia all’esterno del ristorante. Marco Nosotti di Sky riferisce di un malinteso alla base dei tafferugli. Al momento i contatti sono cessati, con un poliziotto lievemente ferito. Quasi una classica carica da stadio, avvenuta all’improvviso dopo una presunta incompresione tra Polizia e tifosi, sulla via del ritorno a casa dopo la festa.

LE FOTO ESCLUSIVE DELL’ACCADUTO SCATTATE DA SPAZIOMILAN.IT

22.15 – Mario Balotelli, in giacca bianca, è arrivato da Giannino ma entrerà nel ristorante, vista la grande folla, da una porta secondaria.

22.00 – Cresce l’attesa, si diffonde l’euforia. All’esterno di “Giannino” è scoppiata una vera e propria BaloMania!

21.15 – Massimo un quarto d’ora e poi Mario Balotelli arriverà da “Giannino”. Fuori, intanto, cresce l’entusiasmo dei tifosi, soprattutto della Curva Sud, presente all’evento come SpazioMilan.it aveva riferito questa mattina: cori, sfottò e grande attesa. Ma SuperMario si fa attendere…

20.50 – Dopo oltre tre ore sono finite per Mario Balotelli le visite mediche di rito. Il giocatore si sta dirigendo in questi minuti verso il ristorante da “Giannino” dove ad attenderlo ci sarà una folla di tifosi.

19.35 – Silvio Berlusconi, ospite del Tg3, ha negato un possibile collegamento tra l’acquisto di Mario Balotelli e le prossime elezioni politiche: “Non e’ stato un investimento assolutamente da campagna elettorale, ma voluto dalla parte tecnica della società. Ho comprato Balotelli perche’ ho pensato: ha segnato due gol alla Germania e ha fatto piangere i tedeschi, mentre l’altro Mario, Monti, ha segnato due gol anche lui – l’Imu e il redditometro – e ha fatto piangere gli italiani”.

19.01 – Secondo quanto riporta Milan Channel, a causa dei lunghi tempi delle visite mediche, Mario Balotelli dovrebbe raggiungere “Giannino” intorno alle 21.30-22.00.

18.30 – In una giornata dove gli orari sono del tutto relativi, Mario dovrebbe raggiungere “Giannino” direttamente da Busto Arsizio senza passare da via Turati. Arrivo “previsto” alle 21.

18.15 – In una pausa delle visite mediche a Busto Arsizio il presidente Silvio Berlusconi ha chiamato Mario Balotelli e si è congratulato per il suo arrivo. In un paio di passaggi della telefonata Mario Balotelli ha sorriso alle parole del presidente Berlusconi. (AcMilan.com)

17.47 – Retroscena: Silvio Berlusconi si è recato questa mattina all’ATA Linate per accogliere Balotelli, salvo restare a bocca asciutta per i noti motivi. Ecco le foto su SpazioMilan.it:

 

17.32 – Dal profilo Twitter di Monica Colombo del Corriere, apprendiamo che le visite di Mario a Busto Arsizio sono al momento ritardate per la presenza di Valerio Staffelli. Ve l’avevamo segnalato questa mattina, nel nostro live, alle 10.53

17.16 – Si terrà venerdì sera a San Siro, alle 19, la presentazione di Mario Balotelli.

17.00 – Balotelli, adesso, è diretto alla clinica di Busto Arsizio per le prime visite mediche.

16.58 – Balotelli indosserà la maglia numero 45, consegnatagli poco fa da Galliani.

16.55 – Le prime parole di Mario Balotelli a Milan Channel: “Ora ho avuto la possibilità di venire al Milan e son corso qua, ma era da tanto che volevo questa maglia, ma ovviamente giocavo in un’altra squadra e non potevo venire qua. I giornali parlano tanto ma io sapevo di venire qua. I tifosi? Basta che mi vogliano bene e che io riesca a ricambiare. Questa stagione non è cominciata bene col City, son venuto qua per rifarmi e spero di fare bene. Spero che le scelte che ho fatto servano per rendere grande il Milan e anche me”.

16.53 – Appena sceso dall’aereo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Milan Channel: “E’ un sogno che si realizza, che volevano i tifosi, che ha voluto Berlusconi soprattutto. Con l’arrivo di Mario rafforziamo molto la nostra squadra, è nei nostri cuori da molti anni e finalmente ci siamo riusciti”.

16.51 – Adriano Galliani è sceso dall’aereo insieme a Mario Balotelli, che indossa una sciarpa rossonera.

16.38 – Mario Balotelli è arrivato in questo momento all’aeroporto di Malpensa!

16.35 – La grande attesa dei tifosi e dei giornalisti presenti alla Malpensa. L’immagine scattata da SpazioMilan.it

398070_10200234111522856_885298025_n

16.16 – Mario Balotelli è in viaggio, ma è già certo che arriverà al Terminal 2 di Malpensa.

14.34 – Il ritardo nella partenza sta chiaramente ritardando tutto il programma previsto: Mario è in aeroporto, arriverà probabilmente a Malpensa entro le 17 dove ci sono già tifosi e giornalisti ad attenderlo. Visite mediche divise in due parti, tra oggi e domani, seguite dalla sua presenza (probabilmente non in campo) all’amichevole del pomeriggio col Darfo Boario. Venerdì confermata la presentazione, ma non è ancora stato reso noto l’orario.

13.45 – Come riportato da Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport, Mario Balotelli ha appena lasciato l’albergo, entro un’ora partirà per Milano.

13.12 – Balotelli sbarcherà a Malpensa addirittura dopo le 15: “Intoppi burocratici“, spiegano su Sky Sport.

12.55 – Slitta di qualche ora l’arrivo in Italia di Mario Balotelli che, secondo quanto fa sapere il Milan, dovrebbe atterrare a Malpensa attorno alle 15. Una cinquantina fra giornalisti, fotografi e operatori televisivi anche inglesi, attendeva il nuovo acquisto rossonero all’esterno dello scalo di Linate dedicato ai voli privati, dove era previsto l’arrivo di Balotelli attorno a mezzogiorno da Londra. Atterrato a Malpensa, l’attaccante sarà accompagnato all’ospedale di Busto Arsizio per le visite mediche. (Ansa)

12.08 – La Curva Sud si radunerà questa sera attorno alle 20 in via Vittor Pisani a Milano, sede del ristorante “Giannino” per dare il proprio benvenuto a Mario Balotelli. Prevista una folta partecipazione: si parla addirittura di 5mila tifosi.

11.55 – Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello sport”, Mario Balotelli atterrerà a Malpensa con un volo privato, intorno alle 14. Subito dopo, è prevista la prima intervista ai microfoni del canale tematico Milan Channel.

11.15 – Niente scalo ATA di Linate, Mario Balotelli attererrerà alla Malpensa, terminal 2. La nebbia sul milanese ha costretto al cambio di rotta, ma l’arrivo è sempre previsto per le 12.30. Dalla Malpensa sarà anche più comodo raggiungere Busto Arsizio per le visite mediche. (SportMediaset.it)

11.10 – Mario Balotelli lascia Manchester dopo 900 giorni e un contratto da 5,5 milioni di euro. Il City, dopo averlo pagato dall’Inter 22 milioni nel 2010, lo ha ceduto al Milan per 20 (più bonus). SuperMario percepirà un contratto fino al 2017 di 4 milioni di euro.

10.53Valerio Staffelli, inviato di “Striscia la Notizia”, è ancora in debito di un tapiro, l’ultimo, che non è riuscito a consegnare a Mario Balotelli. Puntuale il suo tweet “minatorio”: “Mariooooooo arrivoooo!!! Preparati !!!“.

10.42 – Le parole di Barbara Berlusconi: ““Questa operazione dimostra che il Milan può, come sempre, investire cifre importanti per l’acquisto dei giocatori. La nostra società ha, da circa un anno, messo in atto una profonda riorganizzazione dei costi e degli investimenti. Un’opera di razionalizzazione che è costata certo sacrifici, ma che oggi ci consente di liberare risorse che possono essere investite non solo per l’ingaggio dei giocatori ma anche per il posizionamento del brand e per il miglioramento delle strutture. Il Milan ha scelto, prima degli altri, di avere conti in ordine e un bilancio sostenibile. Grazie a questa forte programmazione di lungo periodo, noi oggi possiamo non solo far crescere in casa i futuri campioni, ma anche permetterci qualche acquisto mirato importante”.

10.37 – Ecco la suggestiva prima pagina de La Gazzetta: “Balo is back!”.

10.30 – Domani pomeriggio il Milan giocherà alle 14.30 in amichevole contro il Darfo Boario, dove addirittura qualcuno ipotizza che potrebbe essere impiegato. Molto probabilmente sarà solo spettatore a bordocampo.

Impostazioni privacy