Suk-Young Yoon, il nuovo terzino sinistro

Danish fottball player Tobias MikkelzenIl terzino sinistro è sempre un problema in casa Milan, negli ultimi anni sono stati acquistati Taiwo, Mesbah, Didac Vilà e il migliore in quella posizione è un centrocampista adattato, Constant. Dopo i molti nomi fatti in questi mesi arriva un nome nuovo dalla Corea del Sud, Suk-Young Yoon.

Il 23enne terzino sinistro gioca per i Chunnam Dragons e, nonostante la giovane età, è uno dei giocatori più importanti della squadra. Il giocatore è molto popolare in patria e potrebbe abbandonare la sua squadra a breve, su di lui anche gli osservatori del Manchester City. Un suo eventuale acquisto porterebbe molti nuovi tifosi asiatici, l’operazione va anche vista dal punto di vista del marketing.

Suk-Young Yoon sarebbe il primo giocatore coreano della storia del Milan, la Corea è una realtà sempre più in espansione, dopo aver ospitato i mondiali del 2002 il campionato interno è salito di livello e i giocatori di conseguenza. Il Manchester United puntò già qualche anno fa su una coppia di giocatori coreani che fecero molto bene con la maglia dei Reds. Il Milan avrà il coraggio di puntare su un talento made in Corea o cercherà il terzino sinistro ancora in Brasile o Europa?

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy