Giocatori fuori sede: inutile gol di Fossati in casa dello Spezia, decisivo Zigoni in Lega Pro

Urby_Emanuelson_2470136kDomenica agrodolce per i rossoneri sparsi in giro  per l’Italia a studiare per “diventare grandi”. Iniziamo da chi vede la serie A da molto lontano: Gianmarco Zigoni, in prestito all’Avellino da qualche settimana, sigla la sua prima rete stagionale in Lega Pro. In Barletta – Avellino segna il gol decisivo, che al minuto 84 sigilla il risultato della partita: 2-3 e secondo posto in  classifica mantenuto.

Un altro rossonero a segno è Marco Fossati, che ad inizio ripresa porta in vantaggio il suo Ascoli per 3-2 in casa dello Spezia. La sua sostituzione, a dieci minuti dalla fine, segna il declino della squadra: lo Spezia ribalta il risultato della partita, in pochi minuti pareggia e poi si porta in vantaggio con le reti di Sansovini. Scatenato l’attaccante dello Spezia che mette a segno una tripletta in poco più di mezz’ora.

Riccardo Saponara partecipa dalla tribuna alla vittoria per 2-1 del suo Empoli in casa contro il Livorno. Il rossonero salta il derby toscano a causa della squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo in seguito all’ammonizione rimediata la scorsa settimana in occasione del match contro il Sassuolo. Prestazione incolore per Gianmario Comi della Reggina: sostituito nella ripresa da Gerardi, autore poi della rete del pareggio in Modena – Reggina terminata 1-1. Ennesima buona prova per Nnamdi Oduamadi nella splendida vittoria del suo Varese per 1-0 in casa del Bari. Tanta grinta e tanta corsa per l’attaccante, che rimedia un cartellino giallo sul finire del primo tempo. Sempre meno indisciplinato tatticamente, sembra aver trovato la sua dimensione nell’attacco del Varese.

Per finire, parlando di calcio che conta: in Premier League, Urby Emanuelson subentra al 20′ della ripresa in Norwich – Fulham. Partita terminata con un pareggio a reti inviolate. Buona prova per l’olandese, neo attaccante del Fulham, che nulla può contro l’arcigna e organizzata difesa del Norwich. In serie A, Rodney Strasser rimane spettatore della partita Parma – Genoa. Anche in questo caso, gara terminata con un pareggio per 0-0.

Impostazioni privacy