Montolivo: “Siamo stati troppo passivi, male l’approccio e poca concentrazione”. Abate: “Senza Balo in Champions perdiamo tanto”

ABATE BALNel post-partita dell’amichevole Olanda-Italia sono intervenuti ai microfoni di RaiSport1 due rossoneri: Montolivo ed Abate. Il centrocampista della Nazionale e del Milan ha dichiarato: “Abbiamo nelle nostre corde sia il 4-3-1-2 che il 4-3-3, sono due moduli diversi ma possiamo interpretarli entrambi. Stasera ci è mancata l’aggressivitĂ  sul loro possesso palla e siamo andati in difficoltĂ : il problema è che siamo stati troppo passivi. L’approccio non è stato dei migliori, non siamo riusciti ad essere cattivi come nelle partite ufficiali: non riusciamo ad avere la stessa concentrazione, è così, ma non dobbiamo preoccuparci. Il pareggio comunque è un buon risultato. C’era la voglia di fare una grande partita, ma siamo caduti in errore favorendo il loro possesso e pressando singolarmente. Quanto mi dispiace che Balotelli non ci sarĂ  contro il Barcellona in Champions? Tanto, è un campione e ci poteva essere d’aiuto. Ma c’è Pazzini che fin qui sta facendo benissimo e anche Bojan.

Queste, inveve, le parole del terzino destro: “Ho avuto l’opportunitĂ  di fare due cross vincenti: nel primo caso ho sbagliato calciando troppo a ridosso della difesa dell’Olanda, sul secondo ero preoccupato del ritorno dell’esterno. Abbiamo conquistato un buon pareggio, tirando fuori l’orgoglio nel finale. Quando è entrato Robben ho cercato di limitarlo, ci ha fatto male quando sono calato fisicamente ma mi sono sempre proposto con continuitĂ . Gli olandesi sono grandi palleggiatori, abbiamo commesso troppi errori di impostazione e siamo stati eccesivamente in attesa delle loro giocate. La prossima partita contro il Brasile è una sfida stimolante, starĂ  a noi dimostrare la nostra forza: dovremo cominciare ad attaccare con personalitĂ  dall’inizio. Senza Balotelli contro il Barça ci mancherĂ  un attaccante forte e pericoloso, ma ci possono dare una grande mano anche Pazzini e Bojan.

Impostazioni privacy