Bonera: “Balotelli come Ibra, un grande campione. Ora non possiamo sbagliare”

balotelli milan-palermo (spaziomilan)E’ tornato ad occupare il suo posto al centro della difesa anche Daniele Bonera, titolare quest’oggi nella difficile gara contro il Palermo: “Balotelli? Da quando è arrivato si è messo a grande disposizione della squadra, stavamo facendo una grande rincorsa ed ora è un punto di riferimento là davanti, ce lo teniamo stretto. E’ dalla partita contro l’Udinese che c’è la sensazione di avere davanti un campione, un po’ come lo era Ibra”.

Quindi altre considerazioni: “Tassotti ha detto che stiamo giocando un mini-campionato? E’ vero, non possiamo sbagliare, così come non può farlo il Napoli. Giochiamo delle partite difficili, soprattutto dopo la Coppa, oggi era importante vincere, abbiamo fatto una gara non spettacolare ma i tre punti sono meritati. Balotelli ha detto che siamo in corsa per lo scudetto? E’ sempre esuberante, anche nelle affermazioni. Per lo scudetto mi sembra difficile ma come ha detto Tassotti dobbiamo fare ben il nostro mini campionato”.

Poi su Stephan El Shaarawy: “Conosciamo il suo valore, che va oltre le reti segnate”. E sul dopo-Barcellona:Ci sono stati giorni in cui i ragazzi che erano scesi in campo al Camp Nou erano giù di morale, ma sapevamo di dover recuperare energie. Oggi dal punto di vista mentale è stato più difficile rispetto all’aspetto fisico”.

Infine ai microfoni di Milan Channel: “Non abbiamo fatto una grande gara dal punto di vista dello spettacolo, ma era importante vincere, anche perché sapevamo dagli anni passati che le partite dopo la champions ci giocavano brutti scherzi. Mi mancava un pò il ritmo della partita, anche se mi allenavo da un pò con la squadra, il campo è un’altra cosa. Ora non possiamo più sbagliare, né noi né i nostri avversari, è un mini-campionato e vediamo quanti punti riusciamo a fare. La Fiorentina mi ha impressionato, gioca un buon calcio, ma c’è il Napoli davanti ed è difficile dire chi ci darà più problemi. Ci sono 9 partite da fare e cercheremo di vincerle tutte”.

Impostazioni privacy